• Dagospia

    UN PARLAMENTARE CONSERVATORE BRITANNICO, DAVID AMESS, È MORTO DOPO ESSERE STATO ACCOLTELLATO "RIPETUTAMENTE", MENTRE INCONTRAVA I SUOI ELETTORI IN UNA CHIESA DELL'ESSEX - AMESS E' STATO SOTTOPOSTO A CURE MEDICHE ALL'INTERNO DEL LOCALE - NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE...


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dal corriere.it

     

    David Amess 2 David Amess 2

    David Amess, parlamentare conservatore britannico, è stato accoltellato «ripetutamente» mentre stava incontrando gli elettori della sua circoscrizione in una chiesa nell’Essex, la Belfairs Methodist Church di Leigh-on-Sea.

     

    Secondo le prime notizie, rilanciate dall’agenzia Reuters, il parlamentare sarebbe stato accoltellato da un uomo che è entrato all’incontro e lo ha attaccato. Amess si trova in questo momento sottoposto a cure mediche sul luogo dell’accoltellamento. Le sue condizioni non sono al momento note.

     

    «È ancora all’interno della chiesa, non ci fanno entrare per vederlo. Sembra una situazione molto seria», ha detto il rappresentante dei Tories John Lamb.

     

    David Amess 3 David Amess 3

    L’accoltellatore è stato arrestato, e la Polizia ha affermato di «non essere alla ricerca di altri sospetti». L’area intorno alla chiesa è stata circondata dalle forze dell’ordine.

     

    Amess, 69 anni, era stato eletto per la prima volta in Parlamento nel 1983. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, il parlamentare sul suo sito indica tra i suoi interessi «il benessere degli animali e le tematiche pro-life».

     

    Nel 2010 il parlamentare del Labour Stephen Times era sopravvissuto a un accoltellamento avvenuto durante un incontro con i suoi elettori. Nel 2016 Jo Cox, sempre del Labour, fu uccisa a pochi giorni dal referendum sulla Brexit.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport