• Dagospia

    UN PIANTO “DESPERADO” - SALMA HAYEK RICORDA IL TRAUMA DELLA PRIMA SCENA DI SESSO GIRATA CON ANTONIO BANDERAS NEL FILM DEL 1993 “DESPERADO”: “NON ERA PREVISTA, MA QUANDO HANNO VISTO L’ALCHIMIA CHE C’ERA TRA DI NOI HANNO DECISO DI INSERIRE LA SCENA. QUANDO STAVAMO PER INIZIARE LE RIPRESE, HO INIZIATO A SINGHIOZZARE. UNA DELLE COSE DI CUI AVEVO PAURA ERA ANTONIO, PERCHÉ…” – “QUANDO SONO ANDATA AL CINEMA CON LA MIA FAMIGLIA, L’HO FATTA USCIRE”


     
    Guarda la fotogallery

    Simona Marchetti per "www.corriere.it"

     

    salma hayek e antonio banderas in desperado 9 salma hayek e antonio banderas in desperado 9

    Quando ha accettato la parte di Carolina nel film «Desperado» del 1993, non era prevista alcuna scena di sesso fra Salma Hayek e Antonio Banderas, alias El Mariachi. «Quando però hanno visto l’alchimia che c’era fra di noi, i responsabili della produzione hanno chiesto che venisse inserita la scena e per questo ho passato un periodo davvero difficile», ha raccontato la 54enne attrice, ospite di Dax Shepard per il podcast «Armchair Expert», ammettendo di aver accettato di girare quella sequenza bollente su un set chiuso, presenti solo lei, Banderas, il regista Robert Rodriguez e l’allora moglie di quest’ultimo, Elizabeth Avellan, che hanno cercato in tutti i modi di farla sentire a proprio agio, non mettendole addosso alcuna pressione.

    salma hayek e antonio banderas in desperado 5 salma hayek e antonio banderas in desperado 5

     

    «Non l’avevo mai fatto prima»

    «Non avevo mai fatto niente del genere prima – ha continuato la Hayek – e quando stavamo per iniziare le riprese, ho iniziato a singhiozzare. Una delle cose di cui avevo paura era Antonio, perché era un vero gentiluomo, super gentile e siamo ancora molti amici, ma era anche molto libero, quindi mi spaventava che per lui non fosse niente.

     

    salma hayek e antonio banderas in desperado 6 salma hayek e antonio banderas in desperado 6

    Vedendomi piangere, Antonio mi ha detto una cosa del tipo “Oh mio Dio, mi stai facendo sentire malissimo” e io ero sempre più imbarazzata, perché gli altri cercavano di farmi ridere, ma io non riuscivo a togliere l’asciugamano, lo toglievo due secondi e poi ricominciavo a piangere». Alla fine la scena in questione è stata girata, ma ancora oggi l’attrice non riesce a godersela quando la vede, proprio per il disagio provato sul set.

     

    salma hayek e antonio banderas in desperado 1 salma hayek e antonio banderas in desperado 1

    «Quando non sei tu, puoi farlo, ma ho continuato a pensare a mio padre e a mio fratello e al fatto che non ne sarebbero stati affatto orgogliosi. Infatti quando la mia famiglia alla fine ha visto il film, li ho portati fuori dal cinema durante la scena di sesso e sono rientrata con loro quando è terminata».

    salma hayek e antonio banderas in desperado 2 salma hayek e antonio banderas in desperado 2

     

    salma hayek e antonio banderas in desperado 4 salma hayek e antonio banderas in desperado 4 salma hayek e antonio banderas in desperado 3 salma hayek e antonio banderas in desperado 3 salma hayek salma hayek salma hayek salma hayek salma hayek salma hayek salma hayek pinault salma hayek pinault salma hayek e antonio banderas in desperado 3 salma hayek e antonio banderas in desperado 3 SALMA HAYEK E SUSAN SARANDON SALMA HAYEK E SUSAN SARANDON Salma Hayek GOLDEN GLOBE jpeg Salma Hayek GOLDEN GLOBE jpeg salma hayek salma hayek

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport