• Dagospia

    “UN PO’ TI ASSOMIGLIA” – UNA CONDUTTRICE TELEVISIVA AMERICANA È NELLA BUFERA PER AVER DATO DELLO SCIMMIONE AL SUO COLLEGA DI COLORE: DURANTE LA DIRETTA LO PARAGONA AL PRIMATE, LUI RIDE, MA I SOCIAL SONO PRONTI CON IL FUCILE SPIANATO – POCHE ORE DOPO LA PRESENTATRICE FRIGNA (PURE MALE) E SI COSPARGE IL CAPO DI CENERE: “HO USATO PAROLE INAPPROPRIATE E HO FERITO ALCUNE PERSONE…” (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    Stefania Rocco per "www.fanpage.it"

     

    alex housden e jason hackett 4 alex housden e jason hackett 4

    Alex Housden, giornalista e co-conduttrice del telegiornale locale di Oklahoma City, ha scatenato una valanga di polemiche in rete per avere paragonato il collega Jason Hackett a un gorilla. La frase è stata pronunciata durante la chiusura di un servizio sullo zoo di Oklahoma.

     

    alex housden da' dello scimmione al collega 4 alex housden da' dello scimmione al collega 4

    Mentre lo schermo mostrava l’immagine di un gorilla, la giornalista si è rivolta al collega e ha detto: “Un po’ ti assomiglia”. Imbarazzato, Hackett ha risposto esitante: "Sì, un po’ sì”. Quel momento di brevissima durata ha fatto in poche ore il giro della rete, scatenando centinaia di messaggi e video di protesta.

    alex housden e jason hackett 1 alex housden e jason hackett 1

     

    Le scuse di Alex Housden

    Il giorno dopo l’accaduto, di nuovo in onda durante l’edizione locale del tg, la giornalista Alex Housden si è sciolta in lacrime, scusandosi con il collega e con la intera comunità: “Voglio scusarmi con il mio collega Jason e con l’intera comunità. Ieri ho usato parole inappropriate e ho ferito alcune persone.

     

    alex housden 4 alex housden 4

    Mi scuso dal profondo del cuore”. Hackett ha accettato le scuse della collega e ha aggiunto che spera che l’episodio possa rappresentare un insegnamento per il futuro: “Le parole contano”. Koko Tv, l’emittente televisiva che trasmette il telegiornale, non ha ancora commentato l’accaduto.

    alex housden da' dello scimmione al collega 1 alex housden da' dello scimmione al collega 1

     

    Gli spettatori hanno chiesto di licenziare la giornalista

    La pagina Facebook ufficiale della giornalista Alex Housden è stata inondata di polemiche. Centinaia sono i messaggi carichi di ira lasciati alla donna, accusata di avere volontariamente pronunciato una frase razzista.

     

    alex housden e jason hackett 3 alex housden e jason hackett 3

    C’è addirittura chi si è rivolto direttamente all’emittente televisiva affinché la Housden sia licenziata. Le polemiche non si sono placate nemmeno dopo le scuse della donna. “Sono false” tuonano alcuni utenti in rete. Dopo le scuse, né la Housden né il collega hanno commentato ancora la vicenda, né lo ha fatto la rete che trasmette il telegiornale.

    alex housden 3 alex housden 3

     

    alex housden 2 alex housden 2 alex housden e jason hackett 5 alex housden e jason hackett 5 alex housden da' dello scimmione al collega 2 alex housden da' dello scimmione al collega 2 alex housden 1 alex housden 1

     

    alex housden da' dello scimmione al collega 3 alex housden da' dello scimmione al collega 3 alex housden da' dello scimmione al collega alex housden da' dello scimmione al collega alex housden e jason hackett 2 alex housden e jason hackett 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport