• Dagospia

    UN PAESE A PEZZI - UN PONTE È CROLLATO SULLA A14, L'AUTOSTRADA ADRIATICA CHE COLLEGA BOLOGNA A TARANTO, SCHIACCIANDO UN'AUTOMOBILE IN CORSA - DUE PERSONE SONO MORTE SUL COLPO - NON È LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE: A OTTOBRE UN PONTE SULLA MILANO-LECCO E’ IMPLOSO INGHIOTTENDO UN TIR


     
    Guarda la fotogallery

     

    Sergio Rame per www.ilgiornale.it

    IL PONTE CROLLATO SULLA A14 IL PONTE CROLLATO SULLA A14

     

    Un boato, poi la tragedia. Un ponte è crollato sulla A14, l'autostrada adriatica che collega Bologna a Taranto, schiacciando un'automobile in corsa. Le due persone presenti nell'abitacolo, un uomo e una donna, sono morte sul colpo.

     

    Il cavalcavia ha ceduto lungo la carreggiata nord nella zona di Castelfidardo, non lontano da Ancona, e ha schiacciato alcune auto. Sul luogo della tragedia sono intervenuti le ambulanze e i vigili del fuoco che hanno immediatamente disposto la chiusura al traffico in entrambe le direzioni tra Ancona Sud e Loreto e hanno prestato soccorso alle persone coinvolte nel terribile incidente. Le vittime, un uomo e una donna, sono già stati recuperati. Ci sarebbero anche due diversi feriti.

    IL PONTE CROLLATO SULLA A14 IL PONTE CROLLATO SULLA A14

     

    Non è la prima volta che l'Italia viene segnata da una tragedia simile. Lo scorso ottobre un ponte sulla Milano-Lecco ad Annone di Brianza, paesino di appena 2.300 abitanti in provincia di Lecco, era crollato tirandosì giù un tir che vi stava sfrecciando sopra. Il bestione era, poi, rovinato sulla superstrada 36 schiacciando due automobili in corsa e ammazzando una persona. Per quella tragedia erano finiti sotto indagine tre ingegneri che avevano mancato di controllare dopo gli allarmi lanciati sulla tenuta del ponte.

    IL PONTE CROLLATO SULLA A14 IL PONTE CROLLATO SULLA A14

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport