• Dagospia

    UN PONTE PER VALERIA – IL SINDACO DI VENEZIA HA INDIVIDUATO UN PONTE IN COSTRUZIONE DA DEDICARE ALLA MEMORIA DELLA RAGAZZA UCCISA AL BATACLAN – TEMPI LUNGHI PER IL RIMPATRIO DELLA SALMA


     
    Guarda la fotogallery

    Elisabetta Rosaspina per il “Corriere della Sera

     

    VALERIA SOLESIN CON IL FRATELLO VALERIA SOLESIN CON IL FRATELLO

    Un solo desiderio, ormai: riportarla a casa, a Venezia, al più presto.
    Ma i tempi potrebbero essere più lunghi del previsto, per i genitori di Valeria Solesin, Alberto e Luciana, arrivati ieri a Parigi per raggiungere la figlia, morta venerdì sera, a 28 anni, nell' attacco al Bataclan. Alberto Solesin e Luciana Milani hanno trovato ad attenderli il fidanzato di Valeria, Andrea Ravagnani, scampato alla strage assieme alla sorella Chiara e al fidanzato di lei, Stefano Peretti.

     

    I tre ragazzi, circondati da una dozzina di amici, sono sempre insieme e intendono ripartire con Valeria. Andrea è tornato con i genitori di lei all' Istituto di Medicina Legale di place Mazas, dove domenica si è esaurita ogni speranza.

    GENITORI VALERIA SOLESIN GENITORI VALERIA SOLESIN


    Accompagnati dall'ambasciatore italiano, Giandomenico Magliano, e il console generale, Andrea Cavallari, che avevano già ufficialmente riconosciuto Valeria domenica, i genitori sono entrati nella camera mortuaria e sono rimasti con lei per più di un' ora. Anche se le autorità francesi faranno il possibile per accelerare le pratiche, dando la precedenza agli stranieri nelle autopsie ordinate dai magistrati, la famiglia non potrà riportare la giovane ricercatrice in Italia nel giro di qualche giorno. Perché gli esami necroscopici siano completati su tutte le vittime ci vorranno settimane.

    PADRE VALERIA SOLESIN PADRE VALERIA SOLESIN


    E ieri restavano da identificare ancora 12 corpi. La Francia ha assicurato che le famiglie dei caduti stranieri riceveranno lo stesso sostegno morale e finanziario garantito alle famiglie francesi. Equipe di psicologi sono a disposizione all' obitorio, all' Ecole Militaire, negli ospedali. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è intervenuto sull' iniziativa del Corriere del Veneto per intitolare un ponte a Valeria: ha individuato quello in costruzione tra la nuova sede universitaria di Ca' Foscari, a San Giobbe, e la stazione ferroviaria di Santa Lucia.

    Luigi Brugnaro Luigi Brugnaro VALERIA SOLESIN VALERIA SOLESIN una vittima del bataclan una vittima del bataclan il concerto al bataclan prima della strage 14 il concerto al bataclan prima della strage 14

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport