• Dagospia

    QUANDO LA TECNOLOGIA FA MIRACOLI - UN RAGAZZINO CIECO DI 12 ANNI VEDE LA MAMMA PER LA PRIMA VOLTA GRAZIE A DEGLI OCCHIALI ELETTRONICI - “OH MAMMA, ECCOTI!” E LEI SCOPPIA A PIANGERE - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO - UN BAMBINO VEDE LA MAMMA PER LA PRIMA VOLTA

     

    Da http://www.dailymail.co.uk

     

    prove di vista prove di vista

    Grazie a un paio di occhiali elettronici nuovi di zecca, un ragazzino di 12 anni cieco da tutta la vita, ha visto la sua mamma per la prima volta.

     

    Marquita Hackley e suo figlio Christopher Ward si sono recati a Washington per provare eSight, una nuova tecnologia indossabile che permette alle persone cieche di vedere.

     

    Il ragazzo è nato con un’ipoplasia del nervo ottico, il che significa che prima della nascita il nervo ottico non si è sviluppato perfettamente. La mamma racconta a “ABC News” che il figlio “ha una leggera percezione di luce dall’occhio sinistro e una bassissima vista dall’occhio destro.

     

    Immaginate l’emozione di madre e figlio quando si vedono per la prima volta. “Qualcosa è cambiato nel suo volto”, ha raccontato Marquita a ABC News.

    hackley hackley

     

    “Anche se Ward indossa gli occhiali, sono più per protezione che per vedere”. E racconta emozionato il momento in cui ha visto per la prima volta.

     

    “La prima cosa che ha fatto è stato girarsi verso di me e dire,”Oh, mamma! Eccoti!”. “Poi ha detto: ‘Ho visto la mia mamma, è così bella’ è stato commovente”

     

    figlio vede la mamma per la prima volta figlio vede la mamma per la prima volta esight esight

    L’assicurazione di Hackley non copriva il costo degli occhiali di 19.000 euro, così ha lanciato una campagna su YouCaring.com arrivando a raccogliere più di 32 mila euro.

    christopher ward e la mamma christopher ward e la mamma christopher ward 3 christopher ward 3 christopher ward christopher ward

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport