• Dagospia

    UN TUFFO DOVE L'ACQUA È PIÙ...AAARGH! - UN RAGAZZO AMERICANO MUORE A YELLOWSTONE E IL SUO CORPO VIENE SCIOLTO DAGLI ACIDI DI UNA POZZA DI ACQUA TERMALE - COLIN SCOTT (23) E VOLEVA FARSI UN BAGNO (VIETATO) NEL MERAVIGLIOSO PARCO NATURALE - 22 PERSONE SONO MORTE NELLE POZZE DI YELLOWSTONE


     
    Guarda la fotogallery

    pozza di yellowstone pozza di yellowstone

    (askanews) - Un ragazzo americano di 23 anni è morto a Yellowstone dopo essere caduto accidentalmente in una sorgente termale di acque bollenti e acide del parco naturale. I soccorsi, arrivati poco dopo, non hanno potuto recuperare il corpo per il maltempo, e all'indomani del giovane non erano rimasti che i lacci delle scarpe. La tragedia è avvenuta a giugno ma solo adesso è stato pubblicato il rapporto delle indagini.

    colin scott colin scott

     

    Colin Nathaniel Scott, originario dell'Oregon, era andato assieme alla sorella nel celebre parco, che si estende tra il Wyoming, il Montana e l'Idaho: i due avevano deciso di entrare in una zona off-limits, perché molto pericolosa, per vedere le pozze di acqua bollente e acida. Nell'allungarsi per toccare l'acqua il ragazzo è scivolato dentro la pozza, mentre la sorella riprendeva la scena sul suo cellulare.

     

    Secondo lo storico del Parco, Lee Whittlesey, 22 persone, di cui 7 bambini, sono morte dal 1870 nelle pozze di acqua termale naturale di Yellowstone, dove le temperature possono raggiunre i 121 gradi Celsius.

    pozza di yellowstone pozza di yellowstone

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport