• Dagospia

    IL FARAONE MUBARAK SI INFILA IL SARCOFAGO: “IN CARCERE MI VOGLIONO UCCIDERE” - L’EX PRESIDENTE EGIZIANO (84 ANNI) È IN FIN DI VITA: “CONDIZIONI GRAVI MA STABILI” - IL RAÌS SOFFRE DI CRISI RESPIRATORIE E ALTERNA MOMENTI DI PERDITA DI CONOSCENZA AD ATTIMI DI ESTREMA LUCIDITÀ - I DUE FIGLI DELL'EX PRESIDENTE EGIZIANO SONO ENTRAMBI DETENUTI NEL CARCERE DI TORA COL PADRE…


     
    Guarda la fotogallery

    1- MUBARAK, CONDIZIONI STABILI
    ANSA - Le condizioni dell'ex rais egiziano Hosni Mubarak sono gravi ma stabili. Lo ha riferito all'ANSA uno degli avvocati, Yussi Abdel Rasek, spiegando che anche stanotte Mubarak ha sofferto di insufficienza respiratoria, per cui e' stato collegato alla respirazione artificiale, di battiti deboli, alternando momenti di perdita di conoscenza. La difesa si rechera' oggi in procura per sollecitare una risposta alla richiesta di trasferimento dalla prigione di Tora ad un ospedale militare.

    MUBARAKMUBARAK MUBARAKMUBARAK

    2- EGITTO: MUBARAK GRAVE, "MI VOGLIONO UCCIDERE"

    ANSA - "Mi vogliono uccidere in prigione". Lo ha affermato l'ex rais egiziano Hosni Mubarak al suo avvocato Farid el Dib, secondo il racconto all'ANSA dello stesso difensore, che conferma che le condizioni di Mubarak sono "estremamente gravi".

    L'ex rais egiziano Hosni Mubarak é in condizioni gravi, ma non in coma, secondo quanto hanno riferito all'ANSA fonti del ministero dell'Interno egiziano. Accanto all'ex presidente ottantaquattrenne da oggi c'é anche il figlio maggiore Alaa mentre il figlio minore Gamal ha avuto l'autorizzazione a stare vicino al padre due giorni fa. I due figli dell'ex presidente egiziano sono entrambi detenuti nel carcere di Tora.

    mubarakmubarakmubarakmubarak

    In mattinata fonti del ministero avevano spiegato che l'ex rais è in condizioni "gravi ma stabili" e ha passato la nottata attaccato ad un apparecchio per la respirazione artificiale. Secondo le stesse fonti un'equipe medica sta valutando se trasferire Mubarak dall'ospedale della prigione di Tora dove si trova da 10 giorni, ad una struttura ospedaliera militare. La decisione, spiegano, però non è ancora stata presa.

    Per due volte i medici dell'ospedale del carcere hanno usato il defibrillatore sull'ex presidente egiziano. Lo riferiscono fonti mediche in carcere.

    MUBARAK CON LA MOGLIEMUBARAK CON LA MOGLIEmubarakmubarak

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport