• Dagospia

    CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE - UN TIFOSO DELL'ATALANTA È STATO ARRESTATO A MARSIGLIA DOPO CHE, DURANTE LA PARTITA TRA L'OM E LA "DEA", HA FATTO IL SALUTO NAZISTA E MIMATO IL VERSO DI UNA SCIMMIA VERSO I SUPPORTER AVVERSARI - IL SINDACO DELLA CITTA' FRANCESE: "CONDANNO IN MODO NETTO IL COMPORTAMENTO DI QUALCHE TIFOSO ITALIANO DURANTE OM-ATALANTA. È INTOLLERABILE E INDEGNO" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    TIFOSI DELL'ATALANTA A MARSIGLIA TIFOSI DELL'ATALANTA A MARSIGLIA

    (ANSA) - Il prefetto della regione di Marsiglia ha annunciato questa mattina l'arresto e lo stato di fermo per un tifoso dell'Atalanta che - insieme ad altri - è stato visto e anche filmato sugli spalti del Vélodrome mentre fa il saluto nazista con il braccio teso e mima una scimmia. I fatti sono avvenuti ieri sera in occasione della partita fra Olympique Marsiglia e Atalanta per la semifinale dell'Europa League. In un breve messaggio su X, il prefetto fa sapere che per i fatti di ieri sera - le cui immagini circolavano sul web già subito dopo la partita - è stata arrestata una sola persona: "l'autore è stato fermato, posto in stato di fermo e comparirà davanti al giudice" si legge nel post.

     

    TIFOSI DELL'ATALANTA A MARSIGLIA TIFOSI DELL'ATALANTA A MARSIGLIA

     Ieri sera, la prefettura aveva annunciato di essersi rivolta al procuratore della Repubblica per un esame immediato dei fatti dopo la diffusione sui social delle immagini con i tifosi dell'Atalanta con il braccio teso o che imitano i movimenti della scimmia. Molte le reazioni a Marsiglia, a cominciare da quella del sindaco Benoit Payan: "condanno in modo netto il comportamento di qualche tifoso italiano durante OM-Atalanta - ha scritto su X - è intollerabile e indegno. Non c'è spazio per il razzismo in un uno stadio, né fuori".

     

    Renaud Muselier, presidente del Consiglio regionale, ha postato: "l'Uefa e la giustizia devono mostrarsi implacabili di fronte a comportamenti del genere: Marsiglia e la regione Sud combatteranno sempre il razzismo, da ovunque arrivi!". (ANSA).

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport