• Dagospia

    CINA ABUSIVA - UN TIZIO COSTRUISCE UNA BAITA SCAVATA NELLA ROCCIA SUL TETTO DI UN PALAZZO DI PECHINO (OVVIAMENTE SENZA AUTORIZZAZIONE)


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal "Daily Mail"

    La vita dei residenti di un palazzo di Pechino, in Cina, è stata trasformata in un incubo da uno dei condomini che per sei anni s'è dedicato alla costruzione di un appartamento "roccioso" all'attico.

    PECHINO - ATTICO SCOLPITO NELLA ROCCIAPECHINO - ATTICO SCOLPITO NELLA ROCCIA

    I vicini hanno subito molti disagi per le opere di costruzione e ora dovranno affrontare altri problemi: quelli relativi al peso e all'estensione della struttura. L'eccentrico professore Zhang Lin - infatti - ha spostato tonnellate di roccia sul tetto del condominio per realizzare il suo sogno: costruire una villa che sembrasse scolpita sulla cima a una montagna.

    PECHINO - ATTICO SCOLPITO NELLA ROCCIAPECHINO - ATTICO SCOLPITO NELLA ROCCIA

    Ma il suo progetto, che non ha mai ricevuto un'approvazione tecnica dalle autorità, è una grande preoccupazione per la sicurezza del palazzo dato che sono apparse crepe di apparire sulla soffitta e sulle pareti dei vicini. Alcuni hanno lamentato anche perdite da tubature e scarichi.
    "Questo era in origine un piccolo attico - ha detto uno dei condomini - Ma l'ha buttato giù e ha costruito questa ‘montagna' sulla nostra testa. Ha rovinato gli scarichi, i nostri appartamenti sono sempre allagati quando piove e ci sono enormi crepe strutturali nel nostro soffitto e nelle pareti".

    PECHINO - ATTICO SCOLPITO NELLA ROCCIAPECHINO - ATTICO SCOLPITO NELLA ROCCIA

    Il signor Lin - che non ha chiesto alcuna autorizzazione per i suoi lavori - potrebbe essere costretto ad abbattere il suo "attico di montagna". Ma solo se sarà dimostrata la pericolosità della struttura.

    La Cina è famosa per i suoi edifici stravaganti e imponenti.
    La seconda economia più forte del mondo ha costruito un gigantesco albergo a forma di ciambella a Huzhou, vicino a Shanghai. I 27 piani dello Sheraton Huzhou Hot Spring Resort, sovrastano lo skyline della città offrendo 321 spaziose camere, tra cui 44 suite e 39 appartamenti.

    PECHINO - ATTICO SCOLPITO NELLA ROCCIAPECHINO - ATTICO SCOLPITO NELLA ROCCIA

    Il paese asiatico ha anche rivendicato il titolo di edificio più grande del mondo per il "New Century Global Center" di Chengdu, nella provincia di Sichuan, struttura che potrebbe contenere 20 volte l'Opera Houses di Sydney. E la settimana scorsa, è stata completata la Shanghai Tower, un mega-grattacielo di 630 metri nel quartiere finanziario della città.

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport