paul sellers
Molestie sessuali o saluti Italian Style? Un tribunale di Londra ha assolto l'ex direttore del British Council di Roma dall'accusa di comportamenti inappropriati dopo che lui ha spiegato che si trattava solo di tipiche affettuosità italiane.
british council roma
Paul Sellers era stato cacciato dal suo posto nel 2019 in seguito a una indagine interna scattata dopo la denuncia di una impiegata dell'ambasciata britannica in Italia: secondo la donna, il direttore del British Council l'aveva baciata sulla bocca e le aveva toccato il seno al termine di una festa nella quale lui le era apparso «abbastanza ubriaco».
isadora papadrakakis moglie di paul sellers
Il tribunale del lavoro di Londra, cui Sellers si è rivolto, non ha però creduto alla versione della donna e ha dato ragione al direttore, che ora avrà anche diritto a una compensazione.
Al presunto incidente avevano assistito diverse persone, tra cui la moglie e i figli di Sellers: e proprio la moglie ha testimoniato in difesa del marito, spiegando che la presunta vittima della molestia «era nuova e non si era integrata appieno nell'ambasciata», ma che soprattutto «aveva un atteggiamento conservatore rispetto allo stile italiano di saluti».
PAUL SELLERS PAUL SELLERS