• Dagospia

    INSALATA RUSSA A COLAZIONE - UN TURISTA RUSSO DI 42 ANNI E' STATO ATTACCATO E SBRANATO DA UN ORSO DAVANTI AI SUOI AMICI.  IL GRUPPO SI ERA ACCAMPATO NEL PARCO NATURALE YERGAKI, IN SIBERIA, E STAVA INIZIANDO A SMONTARE LE TENDE QUANDO SI È  ACCORTO DELL'ANIMALE E... - I SUPERSTITI HANNO DOVUTO CAMMINARE PER SETTE ORE A PIEDI NUDI PER CHIAMARE I SOCCORSI E DARE L'ALLARME


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Yevgeny Starkov Yevgeny Starkov

    Un turista, Yevgeny Starkov, 42 anni, è stato brutalmente attaccato da un orso, che dopo averlo ucciso, se l’è mangiato.

     

    L’uomo era insieme a tre amici accampato nel Parco Naturale Yergaki, nella regione siberiana di Krasnoyarsk. I quattro stavano iniziando a smontare le tende, quando si sono accorti della presenza dell’animale, che si è lanciato su di loro.

     

    Erano le 6 del mattino e «avevamo appena cominciato a preparare i nostri zaini» ha raccontato Anton Shelkunov, uno dei testimoni. «C’erano due tende, ho girato la testa verso sinistra e ho visto un orso gigante con la saliva che gli colava dalla bocca a 6 metri da noi. L’orso ha ruggito ed ha iniziato a correre verso di noi».  

     

    Orso Orso

    Lui e altri due amici sono riusciti a scappare, terrorizzati, dalla scena e si sono rifugiati più in alto, ma Starkov è stato raggiunto e aggredito dall’orso, che poi lo ha finito a morsi, sbranandolo.

     

    I tre, ancora scalzi, hanno camminato per sette ore prima di raggiungere i soccorsi e dare l’allarme. Il direttore del parco Igor Gryazin, ha confermato: «Quando hanno riposto la tenda hanno scoperto un orso... Sono corsi tutti in direzioni diverse, e uno di loro...».

     

    Il parco naturale di Yergaki Il parco naturale di Yergaki

    Il parco nelle montagne Sayan è stato chiuso alla maggior parte dei visitatori dopo la tragedia. La portavoce del comitato investigativo russo, Yulia Arbusova, ha dichiarato: «I turisti stessi hanno denunciato l'attacco. Il corpo non è stato ancora trovato. È una zona a cui è difficile accedere».

     

    Il supervisore della fauna selvatica Sergey Gushchin ha detto che «la loro escursione è avvenuta in luoghi difficili da raggiungere nell'area dei Nove Laghi della cresta Aradansky».

     

    La forte pioggia ha impedito a soccorritori e investigatori di raggiungere la scena. L'orso potrebbe essere stato attratto dal cibo dei campeggiatori, ha detto.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport