Da gazzetta.it
striscione tifosi lazio per belardinelli
La madre di Daniele Belardinelli, l’ultrà del Varese che ha perso la vita negli scontri prima di Inter-Napoli, si fa sentire. Con un lungo e commosso post su Facebook. Un post da mamma. Consapevole degli errori del figlio (“sono quella che lo sgridava per ogni sbaglio, ma anche quella che ha avuto i suoi abbracci e i suoi buongiorno al cellulare”) ma sofferente: “Io sono sua madre, quella che l’ha tenuto tra le braccia con amore e visto crescere. Mio figlio è morto da un giorno, nessuno può avere idea di cosa posso provare, è indescrivibile. Vi prego basta. Daniele deve riposare in pace”.
LASCIATELO IN PACE — “Leggo che era un delinquente, i telegiornali lo dicono, i social lo dicono - prosegue la mamma-. Daniele era un figlio affettuoso e un uomo generoso, solare e sorridente e non il figlio che descrivete. Non lo giustifico ma vi chiedo da madre di lasciarlo in pace da adesso, che sia ricordato come io lo ricordo fuori dal mondo del calcio, figlio, padre, marito e fratello dolcissimo”.
STRISCIONE TIFOSI LAZIO
DANIELE BELARDINELLI
"Un ultras non muore mai... Daniele con noi". Circa un centinaio di tifosi della Lazio si sono riuniti a Ponte Milvio prima di Lazio-Torino ricordando così in uno striscione Daniele Belardinelli, il tifoso dell'Inter morto durante gli scontri precedenti a Inter-Napoli di mercoledì scorso.
LA MADRE - Intanto sui social è intervenuta la madre dell'ultrà investito prima del match:"Mio figlio è morto da un giorno, nessuno può avere idea di cosa posso provare, è indescrivibile. Vi prego basta. Daniele deve riposare in pace". "Sono la mamma di quel ragazzo che è morto negli scontri tra ultras, leggo che era un delinquente, i telegiornali lo dicono, i social lo dicono", continua, "ma io sono sua madre, quella che l'ha tenuto tra le braccia con amore e visto crescere". Lo sfogo della donna prosegue "sono quella che lo sgridava per ogni sbaglio, ma anche quella che ha avuto i suoi abbracci e i suoi buongiorno al cellulare". "Daniele era un figlio affettuoso e un uomo generoso, solare e sorridente e non - prosegue - il figlio che descrivete". Poi conclude "non lo giustifico ma vi chiedo da madre di lasciarlo in pace da adesso, che sia ricordato come io lo ricordo fuori dal mondo del calcio, figlio, padre, marito e fratello dolcissimo".
DANIELE BELARDINELLI Daniele Belardinelli daniele belardinelli