• Dagospia

    IL SESTINO E' SCRITTO NELLE STELLE - GIACOMONI, IL "PASSATELEFONO" DEL CAV, NON E' SOLO UN PARLAMENTARE E BRACCIO DESTRO DI SILVIO, MA PURE CONSULENTE FINANZIARIO DI BANCA MEDIOLANUM. DAL 1994 LAVORA PER L’ISTITUTO DI CREDITO DI DORIS, DI CUI FINIVEST E’ IMPORTANTE AZIONISTA


     
    Guarda la fotogallery

     

    https://andreagiacobino.com/2018/03/01/giacomoni-la-banca-e-la-politica/

     

    GIACOMONI GIACOMONI

    Nello scintillante ritratto di Sestino Giacomoni pubblicato oggi su “Il Messaggero” a firma del bravo Mario Ajello si descrive in toni entusiastici il braccio destro di Silvio Berlusconi e la sua carriera di deputato a 39 anni, successo “maturato nella discrezione e con uno stile signorile che non guasta mai”. Nell’aulica prosa, però, manca una notizia fondamentale per capire Giacomoni, capolista nel Lazio 1 e Lazio 2, da dove arriva e cosa fa ancora oggi.

     

    GIACOMONI GIACOMONI

    Il Registro Imprese spiega che Giacomoni è titolare firmatario dell’impresa individuale che ha il suo nome costituita il 14 maggio del 2012 e che svolge l’attività di “promotori finanziari”. In effetti con delibera 392 del 5 aprile dello stesso anno Giacomoni è iscritto all’Albo di quelli che oggi si chiamano “consulenti finanziari” e non più promotori.  Tanto che sul suo profilo LinkedIn Giacomoni si descrive “consulente finanziario e vicepresidente della Commissione Finanze”.

     

    ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI

    Curiosamente aprendo il profilo LinkedIn Giacomoni alla voce di consulente finanziario, attività svolta dal 1994 al “present”, quindi tuttora e per 24 anni filati, si qualifica come “indipendente”. Ma l’Albo citato specifica che il braccio destro di Berlusconi è anche un consulente finanziario in piena attività per quella Banca Mediolanum di cui l’ex premier è azionista importante tramite Fininvest.

    sestino giacomoni stefano parisi antonio tajani sestino giacomoni stefano parisi antonio tajani

     

    Giacomoni non se abbia a male se, prendendo spunto dal celebre slogan che fece la fortuna della banca ideata da quel genio di Ennio Doris, parleremo anche di “una carriera costruita attorno a te” per un politico che oggi dice che “la storia la scrive chi vince”. Bello sarebbe stato scriverla anche nei dettagli.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport