GOU GANGTANG RITROVA FIGLIO DOPO 24 ANNI
Ha aspettato ventiquattro anni ma alla fine ha realizzato il suo sogno di padre: ritrovare il figlio perduto. É la storia a lieto fine di Gou Gangtang, un 51enne che dallo Shandong, Cina occidentale, ha percorso oltre 500mila chilometri, attraversato più di venti province e cambiato 20 motociclette per ritrovare il figlio Guo Xinzhen, rapito mentre davanti a casa quando aveva solo due anni. Impermeabile e indifferente a tutto, comprese le fratture rimediate in incidenti stradali e gli assalti di bande di rapinatori: Gou Gangtang alla fine porterà a casa il figlio.
GOU GANGTANG RITROVA FIGLIO DOPO 24 ANNI
É stato il test del Dna a confermare l'identità del ragazzo, oggi 26enne, mentre i due sospettati del rapimento, sono stati arrestati. Il bambino era stato rapito dalla donna mentre giocava davanti a casa e portato alla stazione degli autobus dove il suo complice, e all'epoca suo fidanzato la stava aspettando. I due hanno raggiunto l'Henan, e lì lo hanno venduto. Per trovare il figlio, Guo Gangtang ha anche costruito degli striscioni con il volto del figlio e li ha appesi alla motocicletta: per ritrovare il suo ragazzo ha speso tutti i suoi risparmi riducendosi anche a chiedere l'elemosina.
GOU GANGTANG RITROVA FIGLIO DOPO 24 ANNI
É però diventato anche paladino delle famiglie a cui sono stati rapiti i figli, il suo lavoro ha consentito a sette di loro di ritrovare la famiglia. «Sta bene», ha dichiarato Guo ai media, dopo aver riabbracciato il figlio. «Dio mi ha trattato bene». Ora c'è chi pensa di farne un film.
GOU GANGTANG RITROVA FIGLIO DOPO 24 ANNI