Estratto dell'articolo da www.lastampa.it
megan ebenroth 8
Tragedia per la giovane studentessa Megan Ebenroth, 17 anni, deceduta a causa di un'infezione da ameba mangia-cervello. […]
Tutto è iniziato l'11 luglio, quando Megan ha deciso di trascorrere una giornata al lago […] Purtroppo, pochi giorni dopo l'escursione, la giovane ha iniziato a manifestare un forte mal di testa, motivo sufficiente per portarla immediatamente in ospedale. I medici, tuttavia, hanno inizialmente diagnosticato una sinusite e le hanno prescritto un antibiotico, ritenendo che si trattasse di una situazione banale.
megan ebenroth 6
Tuttavia, i sintomi di Megan sono peggiorati rapidamente. Ha avuto febbre, emicrania e problemi di equilibrio, cosa che ha destato ulteriori preoccupazioni nei genitori. Di conseguenza, la giovane è stata riportata in ospedale e posta sotto intubazione e coma farmacologico.
Nonostante i tentativi dei medici di alleviare il gonfiore al cervello mediante un intervento chirurgico, la situazione è andata peggiorando inesorabilmente. Dopo undici giorni di lotta, Megan ha perso la sua battaglia contro l'infezione.
megan ebenroth 5
I medici hanno identificato la causa della morte come un'insidiosa infezione di Naegleria Fowleri, comunemente nota come ameba mangia-cervello. Questo microrganismo raro e letale ha già causato cinque decessi in Georgia dal 1962.
megan ebenroth 7 megan ebenroth 3 megan ebenroth 1 megan ebenroth 2 megan ebenroth 4
[…]