• Dagospia

    UN ALTRO CASO DI MALASANITA'? - UNA 18ENNE DI FIUMEFREDDO, VICINO CATANIA, E' MORTA IMPROVVISAMENTE DOPO ESSERE RIENTRATA DA UNA FESTA - LA GIOVANE SI ERA SENTITA MALE A CASA DI UN'AMICA E AVEVA CHIESTO AL PADRE DI PORTARLA DALLA GUARDIA MEDICA - IL DOTTORE LE AVEVA PRESCRITTO UN TRANQUILLANTE NONOSTANTE IL GENITORE LO AVESSE INFORMATO CHE LA RAGAZZA ERA ALLE PRESE CON DIFFICOLTA' RESPIRATORIE E...


     
    Guarda la fotogallery

    Salvo Fallica per il corriere.it

     

    Chiara La Spina Chiara La Spina

    Chiara La Spina, 18 anni, di Fiumefreddo nel Catanese, è morta improvvisamente dopo essere rientrata da una festa. Sul fatto, avvenuto martedì, la procura di Catania ha aperto un’indagine e disposto l’autopsia. La ragazza si era sentita male a casa di un’amica: da lì avrebbe chiesto al padre di andarla a prendere per andare dalla guardia medica del vicino Comune di Mascali.

     

    Al medico il padre avrebbe detto che la figlia, alle prese con difficoltà respiratorie, era soggetta a crisi allergiche. Secondo la denuncia dell’uomo, tuttavia, il medico avrebbe prescritto un tranquillante. La giovane però poche ore dopo avrebbe preso i sensi fino a morire, rendendo inutile la corsa al vicino ospedale di Acireale.

     

    Chiara La Spina 2 Chiara La Spina 2

    Dall’Asp, l’Azienda sanitaria di Catania è giunto un «no comment». Alcune fonti sanitarie dicono che al momento non risulta l’accesso alla guardia medica di padre e figlia; ma questo elemento sarà naturalmente al centro dell’indagine, che ora hanno in mano i carabinieri, dopo la denuncia della famiglia della ragazza.

     

    Chiara La Spina 3 Chiara La Spina 3

    Fondamentale per la risoluzione del caso sarà l’autopsia. Proprio per consentire l’esame autoptico è saltata la celebrazione dei funerali previsti nella giornata di ieri in una chiesa del comune di Fiumefreddo. Importante sarà conoscere con certezza il farmaco assunto dalla ragazza. I familiari della diciottenne sono assistiti dall’avvocato Claudio Fiume.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport