• Dagospia

    NON CI SONO PIU' LE MADRI DI UNA VOLTA - UNA 48ENNE DEL MISSOURI E' FINITA IN CARCERE PER AVER RUBATO L'IDENTITA' DELLA FIGLIA PER DUE ANNI - CON I DOCUMENTI DELLA RAGAZZA, LA DONNA SI E' ISCRITTA AL COLLEGE: "AVEVA PERSINO DEI FIDANZATI CHE CREDEVANO AVESSE 22 ANNI" - LA SIGNORA E' ANCHE ANDATA A VIVERE CON UNA COPPIA DI SCONOSCIUTI, CONVINTI FOSSE UNA GIOVANE IN FUGA DA UNA STORIA DI VIOLENZA DOMESTICA, FINCHE'...


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagotraduzione dal New York Post

     

    Laura Oglesby 4 Laura Oglesby 4

    Una mamma del Missouri sta affrontando il carcere dopo aver ammesso di aver rubato l'identità della figlia per avere accesso ai prestiti studenteschi, iscriversi al college e seguire le sue fantasie sexy da studentessa.

     

    Laura Oglesby, 48 anni, ha finto di essere sua figlia, Lauren Hays, per più di due anni in un'elaborata truffa che ha ingannato sia il governo federale che la gente del posto nella piccola città di Mountain View.

     

    Nel 2016, Oglesby ha richiesto una tessera di previdenza sociale a nome di Hays, che ha prontamente ricevuto per posta. Da quel momento in poi, Oglesby - che originariamente proveniva dall'Arkansas e aveva 43 anni – ha preso l'identità di sua figlia, dicendo che il suo nome era Lauren Hays e che aveva solo 22 anni.

     

    Laura Oglesby 3 Laura Oglesby 3

    La donna ha persino iniziato a sedurre uomini ignari poco più che ventenni, i quali non avevano idea che Oglesby avesse quasi due decenni più di quanto dicesse di avere. «Tutti ci credevano. Aveva persino dei fidanzati che credevano che avesse quell'età: 22 anni», ha detto al New York Times Jamie Perkins capo del dipartimento di polizia di Mountain View.

     

    Le foto inquietanti ottenute dalla stazione di notizie del Missouri KY3 sembrano mostrare che Oglesby avesse persino il suo account Snapchat in cui fingeva di essere Hays e posava con una serie di filtri giovanili sul viso.

     

    «Aveva adottato completamente uno stile di vita più giovane: abbigliamento, trucco e personalità. Aveva pensato di diventare una persona più giovane poco più che ventenne», ha detto il detective Stetson Schwien all'outlet ABC locale.

     

    Laura Oglesby 2 Laura Oglesby 2

    Oglesby si è quindi trasferita a vivere con la coppia Avery e Wendy Parker, estranei apparentemente gentili che l’hanno ospitara a Mountain View credendoo fosse una giovane donna in fuga da una situazione di violenza domestica.

     

    La madre manipolatrice ha detto loro che si chiamava "Lauren Hays" e ha continuato a vivere con i Parker per quasi due anni. Durante quel periodo, Oglesby ha fatto domanda per una patente di guida del Missouri a nome di sua figlia prima di iscriversi alla Southwest Baptist University.

     

    Ha chiesto aiuti finanziari e ha ricevuto 9.400 dollari in prestiti studenteschi federali, 5.920 dollari in Pell Grants e 1.863 dollari in spese finanziarie. Oglesby ha anche lavorato presso la biblioteca locale di Mountain View, dove la gente del posto la conosceva come Lauren Hays.

     

    Tuttavia, dopo più di due anni, l'elaborata truffa è crollata nell'agosto 2018. La polizia di Mountain View è stata contattata dalle autorità dell'Arkansas che credevano che Oglesby avesse commesso una frode finanziaria usando il nome di sua figlia.

     

    Laura Oglesby Laura Oglesby

    Oglesby sta affrontando cinque anni dietro le sbarre senza condizionale dopo essersi dichiarata colpevole. Secondo i termini del suo patteggiamento, Oglesby deve anche pagare 17.521 dollari in restituzione alla Southwest Baptist University nel Missouri e a sua figlia.

     

    La vera Lauren Hays non ha ancora parlato della truffa di sua madre o di come la loro relazione si sia deteriorata.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport