• Dagospia

    GALLINA VECCHIA FA BUON FRODE - UNA 81ENNE DI VICENZA SIMULA IN CROCIERA UN FURTO DI GIOIELLI ASSICURATI PER 300 MILA EURO - MA LA FURBETTA NON AVEVA FATTO I CONTI CON LE TELECAMERE A CIRCUITO CHIUSO CHE L'HANNO RIPRESA MENTRE...


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilmessaggero.it

     

    Una signora di 81 anni residente in città è finita sotto inchiesta per simulazione di reato: un furto di gioielli assicurati per circa 300 mila euro. La 81enne M.S. lo scorso settembre ha partecipato con un’amica a una crociera sul mare Mediterraneo con partenza da Venezia, portando gioielli, oro e orologi per circa 300 mila euro, dichiarati all’imbarco. Nel primo giorno di viaggio la donna ha segnalato al capitano il furto dalla cabina del suo “tesoro” e il giorno successivo a Bari ha denunciato alla polizia il furto.

    CROCIERA CROCIERA

     

    Le indagini avviate dal capitano con l’ausilio dei filmati della vigilanza sulla nave non hanno rilevato soggetti entrare nella cabina della pensionata, che anzi qualche ora dopo avere denunciato il furto è stata ripresa da una telecamera in uno spazio esterno della nave nel gesto di infilare in una borsa un sacchetto con gioielli e orologi. I suoi dichiarati trafugati? Forse. Il capitano della nave ha informato le autorità di polizia di Bari e la procura ha posto così sotto inchiesta per simulazione di reato l’anziana che forse intendeva raggirare l’assicurazione: potrà difendersi in tribunale.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport