• Dagospia

    UNA BACCHETTA A FORMA DI MANGANELLO! GLI ORCHESTRALI CHE CRITICARONO LA DIRETTRICE MELONIANA BEATRICE VENEZI SONO STATI SOSPESI DAL LAVORO E DALLO STIPENDIO PER UNA SETTIMANA - IL PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE, FIRMATO DAL SOVRINTENDENTE ANDREA PERIA, RIGUARDA DUE MUSICISTI DELL’ORCHESTRA SINFONICA SICILIANA. LA SANZIONE ARRIVA DOPO UNA NOTA EMESSA A FINE FEBBRAIO IN CUI...


     
    Guarda la fotogallery

    Irene Carmina per https://palermo.repubblica.it/

    beatrice venezi beatrice venezi

     

    “Sospensione dal lavoro e dalla retribuzione per una settimana”. È il provvedimento disciplinare adottato da Andrea Peria, sovrintendente della fondazione Orchestra sinfonica siciliana, contro due dei tre professori d’orchestra che il 24 gennaio su Repubblica avevano giudicato la direzione di Beatrice Venezi “non adeguata” e “incoerente con l’esecuzione musicale”. Il terzo “dissidente” se l’è cavata con un solo giorno di stop.

     

    La sanzione arriva dopo una nota emessa a fine febbraio in cui si faceva presente ai tre orchestrali di avere tenuto un comportamento incompatibile con i doveri contrattuali, di avere causato con le loro dichiarazioni un danno di immagine al teatro e di avere incrinato i rapporti con Beatrice Venezi, obbligando la direzione della Sinfonica a correre ai ripari per salvare la faccia e la buona riuscita dei concerti del 2 e del 3 febbraio.

    beatrice venezi beatrice venezi

     

    Concerti che avrebbero visto Venezi protagonista sul podio del Politeama a due settimane di distanza dal doppio concerto di ?ajkovskij che aveva scatenato le critiche di parte dell’orchestra. Evidentemente, le ragioni sostenute a propria difesa dai musicisti, presentate entro cinque giorni dalla ricezione della nota, non hanno convinto la direzione della Sinfonica. Perché due settimane fa ciascuno dei tre orchestrali ha ricevuto una telefonata che non presagiva nulla di buono. In sostanza, venivano convocati al Politeama dove li aspettava la raccomodata che annunciava la sospensione dal lavoro e dalla retribuzione. Di più, nella stessa nota, il sovrintendente Peria sottolinea che in caso di altre critiche incorrerebbero in ulteriori e più pesanti provvedimenti disciplinari.

    giorgia meloni beatrice venezi giorgia meloni beatrice venezi beatrice venezi premiata foto di bacco beatrice venezi premiata foto di bacco beatrice venezi foto di bacco (2) beatrice venezi foto di bacco (2) beatrice venezi foto di bacco (2) beatrice venezi foto di bacco (2) IMITAZIONE DI BEATRICE VENEZI BY VIRGINIA RAFFAELE IMITAZIONE DI BEATRICE VENEZI BY VIRGINIA RAFFAELE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport