AFFONDA BARCA A VELA NEL PALERMITANO, 7 DISPERSI
PALERMO - NAUFRAGIO BARCA A VELA
(ANSA) - A causa del maltempo che si è abbattuto nel palermitani una barca a vela di circa 50 metri con 22 persone a bordo è affondata intorno alle ore 5 nel tratto di mare davanti a Porticello in provincia di Palermo. In 15 sono stati salvati dalle motovedette della guardia costiera e dai vigili del fuoco.
Al momento risultano 7 dispersi. L'imbarcazione sarebbe affondata a causa della tromba d'aria che si è abbattuta sulla zona. I sommozzatori dei vigili del fuoco si sono già immersi per raggiungere lo scafo, a 49 metri di profondità a circa mezzo miglio dalla costa. Carabinieri, 118 e protezione civile stanno accogliendo i superstiti.
TROMBA DARIA PALERMO
A causa del maltempo che si è abbattuto nel palermitani una barca a vela di circa 50 metri con 22 persone a bordo è affondata intorno alle ore 5 nel tratto di mare davanti a Porticello in provincia di Palermo. In 15 sono stati salvati dalle motovedette della guardia costiera e dai vigili del fuoco. Al momento risultano 7 dispersi.
L'imbarcazione sarebbe affondata a causa della tromba d'aria che si è abbattuta sulla zona. I sommozzatori dei vigili del fuoco si sono già immersi per raggiungere lo scafo, a 49 metri di profondità a circa mezzo miglio dalla costa. Carabinieri, 118 e protezione civile stanno accogliendo i superstiti.
PALERMO - NAUFRAGIO BARCA A VELA
MALTEMPO: BARCA AFFONDA NEL PALERMITANO, TRA SUPERSTITI ANCHE BIMBO
(Adnkronos) - C'è anche un bimbo di meno di un anno tra i 15 superstiti dell'affondamento della barca a vela di 50 metri colata a picco al largo delle coste di Porticello nel Palermitano a causa del maltempo che nella notte si è abbattuto sulla zona. Il piccolo, che non è in pericolo di vita, è stato trasportato all'Ospedale dei bambini di Palermo.
Sullo scafo battente bandiera inglese e che si trova adesso a una profondità di circa 50 metri, viaggiavano soprattutto cittadini inglesi, ma c'erano anche due anglo-francesi, un irlandese, un neozelandese e un cittadino dello Sri-Lanka. In 15 sono stati portati in salvo dai militari della Guardia costiera, non sarebbero in gravi condizioni. Altri sette, invece, risultano al momento dispersi. Nelle ricerche sono impegnati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco e i carabinieri
NAUFRAGIO PALERMO: TUTTI STRANIERI GLI OCCUPANTI DELLA BARCA A VELA PALERMO (ITALPRESS) - Sarebbero tutti stranieri i 22 occupanti della barca a vela che stamattina intorno alle 5 è affondata al largo di Porticello, in provincia di Palermo. I sopravvissuti provengono da Regno Unito, Nuova Zelanda, Irlanda e Sri Lanka: altri due hanno la doppia cittadinanza, inglese e francese. Intanto è in buone condizioni il bambino salvato dalle motovedette della Guardia costiera: al momento si trova all'Ospedale dei bambini di Palermo per accertamenti. Salva anche la madre, ancora sette le persone disperse