• Dagospia

    UNA BELLA PIZZA “FUMANTE” – I CLIENTI DI UN RISTORANTE DI STOUGHTON, IN WISCONSIN, SI SONO SENTITI MALE DOPO AVER MANGIATO UNA PIZZA CONDITA PER SBAGLIO CON THC, IL PRINCIPIO ATTIVO DELLA CANNABIS, E SONO FINITI IN OSPEDALE PER MALESSERI DI VARIO TIPO – DOPO GIORNI DI CONTROLLI E IPOTESI, SI È SCOPERTO COSA È SUCCESSO: L’IMPASTO ERA STATO PREPARATO E CONDITO PER ERRORE CON OLIO ALLA CANNABIS…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto da www.today.it

     

    Famous Yeti's Pizza di Stoughton Famous Yeti's Pizza di Stoughton

    La pizzeria Famous Yeti's Pizza di Stoughton, in Wisconsin (Stati Uniti), è finita nei guai per un ingrediente "stupefacente" finito per errore nei loro piatti. Il locale è finito sotto inchiesta ed è stato costretto alle scuse pubbliche dopo i reclami di alcuni clienti, che si erano sentiti male dopo aver mangiato una pizza contaminata dal thc, il noto principio attivo della cannabis.

     

    Il caso è scoppiato la scorsa settimana: alcune persone che avevano mangiato da Famous Yeti's erano poi stati costretti a correre in ospedale dopo aver accusato malesseri di vario tipo. Quando i medici hanno scoperto che tutti i pazienti avevano mangiato la pizza nello stesso ristorante di Stoughton, è scattata l'allerta sanitaria e sono partite le indagini. I sanitari hanno riscontrato sintomi correlati all'assunzione di sostanze cannabinoidi, dettaglio che ha spinto gli investigatori a controllare gli ingredienti utilizzati.

     

    la pizza di Famous Yeti's Pizza - Stoughton la pizza di Famous Yeti's Pizza - Stoughton

    Dopo i controlli, giovedì 24 ottobre è arrivata la sorprendente scoperta: l'impasto della pizza era stato preparato e condito per errore con dell'olio alla cannabis. Per giorni i clienti della pizzeria hanno quindi ordinato pizze condite con l'ingrediente "speciale".

     

    Per questo motivo le autorità locali hanno emesso un avviso di allerta alimentare, invitando i cittadini a buttare la pizza comprata tra il 22 e il 24 ottobre […] Anche la pizzeria è intervenuta sul caso, pubblicando un comunicato ufficiale sul proprio sito e sui canali social: "Dopo aver ricevuto segnalazioni da parte del personale e dei dipendenti di reazioni fisiche inspiegabili, abbiamo avviato un'indagine con la polizia di Stoughton e le autorità sanitarie locali. È stato confermato che la pizza era stata venduta con un impasto preparato per errore con olio contaminato da Delta9.

     

    i lavoratori di Famous Yeti's Pizza di Stoughton i lavoratori di Famous Yeti's Pizza di Stoughton

    L'olio accidentalmente utilizzato nel prodotto proveniva da una zona di stoccaggio condivisa. Vogliamo assicurarvi che tutti i prodotti interessati sono stati distrutti. Famous Yeti sta lavorando a stretto contatto con le autorità locali per migliorare i nostri protocolli di stoccaggio e sicurezza per impedire che ciò accada di nuovo e per garantire la sicurezza dei nostri clienti. Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente o danno causato".

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport