• Dagospia

    UNA BELLA SPRUZZATA – A PARIGI IL BRAND COPERNI HA CHIUSO IL PROPRIO SHOW SPRUZZANDO LETTERALMENTE UN VESTITO SUL CORPO DI BELLA HADID ARRIVATA SUL PALCO IN LINGERIE: LA SUPERMODELLA, CON LE MANI SULLE ZINNETTE, È STATA RAGGIUNTA SOPRA A UNA PIATTAFORMA DA DUE TECNICI CHE, UTILIZZANDO DELLE PISTOLE SPRAY, LE HANNO DISEGNATO ADDOSSO UN LUNGO BIANCO CON IL QUALE HA SFILATO. MA NON SI TRATTA DI SEMPLICE PITTURA, MA… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.corriere.it

    bella hadid 5 bella hadid 5

     

    A Parigi moda e scienza insieme hanno dato vita a un momento più spettacolare della settimana della moda francese. È accaduto quando il brand Coperni ha chiuso il proprio show spruzzando letteralmente un vestito sul corpo di Bella Hadid arrivata sul palco in lingerie.

     

    bella hadid 4 bella hadid 4

    Come mostrato dai numerosi video andati virali sul web la supermodella statunitense, entrata in biancheria intima in passerella tra lo stupore dei presenti, è stata raggiunta sopra a una piattaforma da due tecnici che, utilizzando delle pistole spray, le hanno disegnato addosso un lungo bianco con il quale - subito dopo gli aggiustamenti stilistici di un’assistente - Hadid ha sfilato sotto gli occhi increduli degli spettatori e delle telecamere.

     

    bella hadid 3 bella hadid 3

    Non una semplice pittura, ma un vestito vero e proprio. A renderlo possibile l’intuizione dei fondatori della maison di moda, Sebastien Meyer et Arnaud Vaillant, e l’innovativo prodotto dell’azienda Fabrican Ltd, un liquido spray istantaneo composto da fibre di cotone e materiali sintetici integrati in una soluzione polimerica. Dal punto di vista tecnico, una volta aderito al corpo della persona in breve il liquido evapora, lasciando sulla pelle solo il tessuto e dando quindi vita a un capo di abbigliamento.

     

    bella hadid 1 bella hadid 1

    Per preparare la performance ci sono voluti sei mesi di lavoro. «Non guadagneremo soldi grazie a questo, ma è stato un momento meraviglioso, un’esperienza che avrà suscitato delle emozioni», ha spiegato Meyer a «Vogue Business». Molti hanno visto nello show un omaggio al mitico designer Alexander McQueen, scomparso nel 2010. In particolare all’innovativa sfilata primavera estate 1999: la modella Shalom Harlow si era presentata al centro della sala con un abito bianco poi dipinto di vernice da due robot dotati di pistole spray.

    bella hadid 2 bella hadid 2

     

    bella hadid 8 bella hadid 8 bella hadid 7 bella hadid 7 bella hadid 6 bella hadid 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport