• Dagospia

    LA TERRA TREMA – UNA FORTE SCOSSA DI TERREMOTO È STATA AVVERTITA IN VENETO, CON EPICENTRO IN PROVINCIA DI ROVIGO, A CENESELLI: LA MAGNITUDO È 4.2, MA IL SISMA È STATO AVVERTITO DISTINTAMENTE ANCHE IN EMILIA ROMAGNA, A BOLOGNA – LE PERSONE SONO NEL PANICO: È LA SECONDA SCOSSA NEL GIRO DI QUALCHE GIORNO…


     
    Guarda la fotogallery

    TERREMOTO ROVIGO TERREMOTO ROVIGO

    Estratto da www.ilrestodelcarlino.it

     

    Scossa di terremoto avvertita oggi pomeriggio alle 17,30 in Veneto, epicentro in provincia di Rovigo, in Alto Polesine, a Ceneselli, con magnitudo 4.2 secondo Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia).

     

    Sentita bene anche in Emilia Romagna, a Bologna è stata avvertita distintamente nei piani alti dove si sono mossi mobili e lampadari.

     

    Il sisma si è verificato a 10 chilometri di profondità. Ceneselli, Calto, Salara, Felonica e Trecenta sono i Comuni più vicini all’epicentro.

    SCIAME SISMICO ROVIGO SCIAME SISMICO ROVIGO

     

    […] “Hai sentito la scossa?”, subito migliaia di commenti sui social: la paura è tanta perché si tratta della seconda scossa nel giro di qualche giorno. La prima, sempre in provincia di Rovigo con epicentro a Ceneselli, si è verificata il 25 ottobre e ha avuto una magnitudo di 4.2. Anche quel sisma era stata sentito molto chiaramente in tutto il Veneto e in Emilia. […]

    TERREMOTO ROVIGO TERREMOTO ROVIGO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport