palmer golf
Da “La Stampa”
Arnold Palmer, l’uomo che rese popolare il golf portandolo per primo dai country club alla televisione, icona e leggenda di tutti gli appassionati di questo sport, è morto a 87 anni.
Lo ha fatto sapere Alastair Johnson, Ceo della Arnold Palmer enterprises, la società che aveva fondato per gestire a favore dello sport e dell’impegno filantropico il suo enorme patrimonio, pari a 675 milioni di dollari.
tiger wood palmer
Il decesso all’UPMC Presbyterian Hospital di Pittsburgh, in Pennsylvania, dove si era recato per alcuni esami al cuore.
Nato nel 1929 a Latrobe, in Pennsylvania, Palmer ha dominato il green fra la fine degli anni Cinquanta e gli inizi degli anni Sessanta. Una lunga carriera alle spalle, ha vinto oltre 90 tornei in giro per il mondo, compresi sette Major. Soprannominato «The King» non solo per i suoi primati sportivi ma anche per la sua eleganza e umanità, del golf è stato anche un innovatore.
obama palmer
Tra i primi a piangerne la scomparsa, Tiger Woods: «Grazie Arnold per la tua amicizia, i consigli e un sacco di risate», ha twittato. «La tua filantropia e umiltà - ha aggiunto - sono parte della tua leggenda. Sarà difficile immaginare il golf senza di te». Anche il presidente americano Barack Obama ha voluto ricordarlo twittando una foto che li ritrae insieme alla Casa Bianca.
palmer golf