sfollati scappano dalla birmania 3
Riceviamo e pubblichiamo:
Caro Dago,
Leggo sempre volentieri la tua rassegna di esteri perché non fai sconti a nessuno. Non sono d’accordo tuttavia con il titolo sulla Birmania dicendo che non protestiamo perché non ci sono nostri interessi in campo.
La verità è che non ci è interessato dei 250.000 morti yemeniti fatti dai bombardamenti sauditi e gli Houthi, né del milione di morti siriani di cui il 30% bambini, circa cento volte quelli do Gaza.
l'offensiva turca contro i curdi in siria 3
O ancora il milione e mezzo di Afghani deportati dal Pakistan che vanno verso morte certa dai Talebani, o i curdi senza stato (come i palestinesi) bombardati dai Turchi, dai Curdi e dagli Iracheni, il milione in Sudan, e altri ancora.
Sono numeri schiaccianti rispetto a quelli palestinesi, eppure non ci sono folle urlanti né boicottaggi universitari. Improvvisamente gli islamici nelle università e nelle piazze non hanno interesse a chiedere cessate il fuoco, forse perché gli assassini sono islamici?
guerra yemen 7
E Marco Rizzo perché non mette questi altri milioni di vittime al centro del dibattito? E Orsini? E Di Battista? E Zerocalcare?
Milioni di morti che non vanno di moda. Fammi indovinare…forse perché non sono morti causati dagli israeliani, e quindi non servono alla propaganda anti occidentale? Centinaia di funzionari ONU morti a Gaza, e in Birmania, Pakistan, Sudan, Afghanistan invece stanno tutti bene?
Giulia Amore
ARTICOLI CORRELATI
IN BIRMANIA CI SONO 200 MILA SFOLLATI A CAUSA DEGLI SCONTRI ARMATI TRA LE MINORANZE ETNICHE E I...
l'offensiva turca contro i curdi in siria 1 la turchia bombarda i curdi in siria 1 yemen scambio di prigionieri tra sauditi e houthi carro armato israeliano a gaza guerra yemen soldati israeliani a gaza palestinesi in fuga da gaza OSPEDALE AL SHIFA GAZA combattenti curde 1 guerra yemen yemen scambio di prigionieri tra sauditi e houthi 5 combattenti curde 2 combattente curda