• Dagospia

    I CIMELI NAZISTI NON PASSANO MAI DI MODA – UNA MATITA PORTAMINE APPARTENUTA AD ADOLF HITLER SARÀ MESSA ALL'ASTA A BELFAST PER UNA CIFRA INTORNO AI 92 MILA EURO – L'OGGETTO, PLACCATO IN ARGENTO, FU REGALATO DA EVA BRAUN AL FUHRER PER IL SUO 52ESIMO COMPLEANNO, E HA UNA DEDICA INCISA – ALL'INCANTO ANCHE UN UNA FOTOGRAFIA FIRMATA DAL DITTATORE NAZISTA...


     
    Guarda la fotogallery

    MATITA DI ADOLF HITLER ALL'ASTA MATITA DI ADOLF HITLER ALL'ASTA

    (ANSA) – Una matita portamine placcata in argento che si presume sia appartenuta ad Adolf Hitler sarà messa all'asta a Belfast il 6 giugno prossimo e potrebbe essere venduta per l'equivalente di oltre 92mila euro.

     

    Secondo la casa d'aste Bloomfield Auctions la matita - che Eva Braun regalò al Fuhrer per il suo 52mo compleanno - vale tra 50mila e 80mila sterline.

     

    ADOLF HITLER EVA BRAUN ADOLF HITLER EVA BRAUN

    La matita, originariamente acquistata da un collezionista a un'asta nel 2002, è lunga 8,5 centimetri e ha le iniziali 'AH' incise nella parte superiore mentre sul lato c'è la scritta 'zum 20 april 1941 her zlichst eva' (il 20 aprile 1941 sinceramente eva). In vendita anche una fotografia originale di Hitler firmata dal dittatore.

    MATITA DI ADOLF HITLER ALL'ASTA MATITA DI ADOLF HITLER ALL'ASTA adolf hitler e eva braun da atlantide adolf hitler e eva braun da atlantide adolf hitler eva braun 2 adolf hitler eva braun 2 adolf hitler eva braun 1 adolf hitler eva braun 1 adolf hitler e eva braun al berghof adolf hitler e eva braun al berghof ADOLF HITLER CON EVA BRAUN ADOLF HITLER CON EVA BRAUN eva braun eva braun ADOLF HITLER EVA BRAUN ADOLF HITLER EVA BRAUN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport