• Dagospia

    UNO YACHT TIRA L'ALTRO - A NAPOLI È ARRIVATA ANCHE "EXCELLENCE", LA MEGA BARCA DALLA PRUA ROVESCIATA DI PROPRIETÀ DEL RE AMERICANO DELLE AUTOMOBILI, HERB CHAMBERS, MILIARDARIO CON OLTRE 60 CONCESSIONARIE - LUNGO 80 METRI, A BORDO CI SONO PISCINE, PALESTRE, UN CINEMA, VASCHE IDROMASSAGGIO: È DOTATO ANCHE DI UN TENDER E DI DUE MOTO D’ACQUA...


     
    Guarda la fotogallery

    Valerio Papadia per www.fanpage.it

     

    lo yacht excellence 5 lo yacht excellence 5

    Sono enormi, opulenti, sfarzosi, irrimediabilmente affascinanti: sono gli yacht di lusso che, dall'inizio dell'estate, stanno sfilando nel Golfo di Napoli. Affascinanti sono anche le loro storie, e soprattutto quelle dei proprietari: se il patron di Venus, yacht avvistato nelle acque davanti Mergellina qualche giorno fa, non ha bisogno di presentazioni, ovvero il compianto fondatore di Apple Steve Jobs, interessante è anche la storia del proprietario di Excellence, mega yacht ancorato a Napoli proprio oggi, 10 agosto.

     

    Si tratta di una imbarcazione lunga 80 metri, dalla caratteristica quanto elegante prua rovesciata, di proprietà di Herb Chambers, re statunitense delle automobili.

     

    lo yacht excellence 6 lo yacht excellence 6

    Chi è Herb Chambers, proprietario dello yacht Excellence

    Miliardario, classe 1941, originario del Massachusetts, Herb Chambers è, secondo Forbes, tra gli uomini più ricchi degli Stati Uniti: è infatti il fondatore e proprietario dell'omonima compagnia che possiede oltre 60 concessionarie di automobili soltanto nell'area di Boston.

     

    lo yacht excellence 3 lo yacht excellence 3

    Classico self made man, come dicono oltreoceano, Chambers ha lasciato la scuola poco prima di prendere il diploma e ha costruito da solo il suo impero: il suo patrimonio, stimato nel 2015 sempre da Forbes, ammonta a 1,8 miliardi di dollari.

     

    lo yacht excellence 2 lo yacht excellence 2

    I comfort del super yacht Excellence

    L'Excellence, come detto, si distingue per la prua rovesciata: è stato costruito nel 2019 nei cantieri di Abeking & Rasmussen a Lemwerder, in Germania, mentre gli interni e gli esterni sono stati progettati dallo studio del designer Andrew Winch, alla periferia di Londra; lo yacht batte bandiera delle Isole Cayman.

    lo yacht excellence 4 lo yacht excellence 4

     

    Dotato di 7 cabine, che possono ospitare fino a 12 persone, a bordo di Excellence ci sono palestre, piscine, vasche idromassaggio, un cinema: è dotato anche di un tender e di due moto d'acqua.

    lo yacht excellence 1 lo yacht excellence 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport