• Dagospia

    LA STORIA VA ALL’INCANTO - UNA MISTERIOSA COLLANA CARICA DI DIAMANTI, CHE POTREBBE ESSERE COLLEGATA ALLO SCANDALO CHE CONTRIBUÌ ALLA CADUTA DI MARIA ANTONIETTA, È STATA VENDUTA OGGI PER 4,8 MILIONI DI DOLLARI A UN'ASTA A GINEVRA: L'ACQUIRENTE NON IDENTIFICATO, CHE HA PRESENTATO LA SUA OFFERTA AL TELEFONO, ERA IN "ESTASI" - ANDRES WHITE CORREAL, PRESIDENTE DEL DIPARTIMENTO DI GIOIELLERIA DI SOTHEBY'S: “LE PERSONE NON ACQUISTANO SOLO L'OGGETTO, MA TUTTA LA STORIA AD ESSO COLLEGATA…”


     
    Guarda la fotogallery

    la collana di maria antonietta 4 la collana di maria antonietta 4

    (ANSA-AFP) - Una misteriosa collana carica di diamanti con possibili collegamenti a uno scandalo che contribuì alla caduta di Maria Antonietta, è stata venduta oggi per 4,8 milioni di dollari ad un'asta a Ginevra. L'acquirente non identificato, che ha presentato la sua offerta al telefono, era "estatico", ha detto Andres White Correal, presidente del dipartimento di gioielleria di Sotheby's.

    la collana di maria antonietta 3 la collana di maria antonietta 3

     

    "Era pronto a combattere e lo ha fatto", ha detto, aggiungendo che è stata "una notte elettrica". "Esiste ovviamente una nicchia nel mercato dei gioielli storici... Le persone non acquistano solo l'oggetto, ma tutta la storia ad esso collegata", ha aggiunto.

    maria antonietta 1 maria antonietta 1 la collana di maria antonietta 1 la collana di maria antonietta 1 la collana di maria antonietta 2 la collana di maria antonietta 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport