david conde senior 1
Tragedia familiare nello stato di New York. Padre e figlio di 2 anni sono morti nel proprio appartamento a poca distanza uno dall’altro. Le vittime sono David Conde Senior, 59 anni, e il piccolo David Conde Jr. L’uomo è deceduto in casa dopo aver avuto un infarto, il bimbo, rimasto solo, è morto invece di fame.
È successo a Geneva, a circa 45 miglia a sud-est di Rochester e 55 miglia a sud-ovest di Syracuse, nello stato di New York (Stati Uniti), lo scorso febbraio. Ma solo nelle ultime ore è arrivata la conferma sulla dinamica di quanto successo, ben nove mesi dopo i fatti.
Le forze dell'ordine erano state allertate dopo che nessuno dei familiari era riuscito a mettersi in contatto con il 59enne per oltre una settimana. Il padre è morto naturalmente per «malattie cardiovascolari», ha detto in una nota il dipartimento dello sceriffo della contea, mentre la causa della morte del bambino è stata la fame: «È stato accidentale», ha aggiunto.
david conde jr
«Si ritiene che il signor Conde sia morto per primo e che il bambino non sia stato in grado di ottenere alcun nutrimento dopo la morte del padre», ha concluso la dichiarazione.
david conde senior 2 david conde senior e il figlio 1