• Dagospia

    TERRORE IN ALTO MARE: UNA NAVE DELLA MARINA EGIZIANA VIENE COLPITA VICINO ALLA COSTA DEL SINAI, E L'ISIS RIVENDICA L'ATTACCO - IL MINISTERO: 'SCONTRO A FUOCO CON TERRORISTI DANTI ALLA CITTà DI RAFAH, SENZA PERDITE DI VITE UMANE'


     
    Guarda la fotogallery

    nave della marina egiziana colpita a nord del sinai 5 nave della marina egiziana colpita a nord del sinai 5

    1.EGITTO:COSTE SINAI, "SCONTRO A FUOCO TERRORISTI-NAVE MARINA"

     (ANSA) - Il portavoce militare egiziano Mohamed Samir, ha reso noto sulla sua pagina Facebook che "questa mattina verso le 9.30 una nave della marina egiziana con il compito di sorvegliare le coste del Mediterraneo nel Sinai" settentrionale, "davanti alla città di Rafah, ha evidenziato movimenti sospetti di terroristi. Dopo uno scontro a fuoco si è verificato un incendio a bordo della nave senza però registrare perdite umane". La stessa fonte ha aggiunto che "sono in corso operazioni per la ricerca degli assalitori".

     

    2.ISIS, DISTRUTTA NAVE MARINA A LARGO COSTE SINAI

    nave della marina egiziana colpita a nord del sinai 7 nave della marina egiziana colpita a nord del sinai 7

     (ANSA) - Gruppi affiliati all'Isis nel Sinai hanno annunciato su Twitter di "avere distrutto una nave della marina egiziana al largo di Rafah nel nord del Sinai questa mattina". La rivendicazione non è stata confermata dalle forze armate e al momento resta tutta da verificare. Ore prima il portavoce militare egiziano Mohamed Samir aveva parlato di uno "scontro a fuoco con terroristi a largo delle coste del Sinai", che "aveva causato un incendio a bordo della nave senza però registrare perdite umane".

    nave della marina egiziana colpita a nord del sinai 8 nave della marina egiziana colpita a nord del sinai 8

     

    3.EGITTO: PORTAVOCE MILITARE, 22 TERRORISTI UCCISI NORD SINAI

     (ANSA) - L'esercito egiziano ha annunciato di "avere ucciso 22 terroristi che si nascondevano nella regione di al Leftat a Sheikh Zuweid nel nord del Sinai". Lo ha reso noto il portavoce militare Mohamed Samir, senza fornire altri dettagli.

     

    4.EGITTO: ORDIGNO AL CAIRO, FERITO UN POLIZIOTTO

    nave della marina egiziana colpita a nord del sinai 3 nave della marina egiziana colpita a nord del sinai 3 nave della marina egiziana colpita a nord del sinai 6 nave della marina egiziana colpita a nord del sinai 6

     (ANSA) - Un ordigno è esploso oggi nel quartiere di Heliopolis al Cairo ferendo un agente. Lo riferiscono fonti della sicurezza senza fornire altri dettagli.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport