• Dagospia

    UNA NAZIONALE RINATA! SPALLETTI VINCE ANCHE IN BELGIO CON UN GOL DI TONALI, GLI AZZURRI VOLANO AI QUARTI DI NATIONS LEAGUE - PER IL PRIMO POSTO PUÒ BASTARE ANCHE UNA SCONFITTA CON UN GOL DI SCARTO CONTRO LA FRANCIA. PER IL CT SPALLETTI È UN GRANDE RISULTATO: HA RICOSTRUITO LA NAZIONALE DOPO IL TERRIBILE EUROPEO E IN CINQUE INCONTRI DA SETTEMBRE IN POI HA OTTENUTO QUATTRO VITTORIE E UN PARI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

     

     

    belgio italia belgio italia

    L'Italia vola ai quarti di Nations League vincendo anche in Belgio. Successo meritato grazie alla prima rete con la Nazionale di Sandro Tonali che, complice la squalifica, non festeggiava un gol da 14 mesi.

     

    Per Spalletti è un grande risultato: ha ricostruito la Nazionale dopo il terribile Europeo e in cinque incontri da settembre in poi ha ottenuto quattro affermazioni e un pari grazie a idee e gioco. I Diavoli Rossi li abbiamo storditi con il palleggio e le rotazioni dei centrocampisti, con Barella dappertutto e gli altri che si inserivano in continuazione.

     

    italia israele spalletti italia israele spalletti

    Siamo sulla strada giusta, su questo nessun dubbio. Domenica a San Siro arriva la Francia che stasera non ha battuto Israele: saremo primi (e dunque avremo il vantaggio di sfidare una seconda nei quarti) anche in caso di sconfitta con un gol di scarto, ma soprattutto il punto che prima di stasera ci serviva per stare tranquilli, lo abbiamo preso a Bruxelles, vincendo e mostrando di cosa è capace l'Italia. Un messaggio importante. Anzi, un altro messaggio importante di una Nazionale rinata.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport