Alice Mattei per "it.businessinsider.com"
pipistrelli della frutta
Forse non avete mai sentito di Predict, eppure, forse, ora e per i futuro, è il caso di assumere familiarità con questo centro di ricerca Finanziato da USAID, guidato dall’Università della California Davis, insieme a EcoHealth Alliance, Smithsonian Institution, Wildlife Conservation Society e la società privata californiana Metabiota.
zuppa di pipistrello 2
Sono infatti gli scienziati di Predict quelli che con maggiore puntualità effettuano ricerche sui pipistrelli, sul loro sangue e sulle loro feci in cerca di nuove malattie e soprattutto di possibili zoonosi ossia di malattie che potrebbero fare il salto di specie e, come successo con il CoVid19, arrivare all’uomo.
zuppa di pipistrello 3
Negli ultimi 10 anni Predict ha studiato le caverne, le feci, gli organi e l’habitat di più di 15 mila pipistrelli, arrivando a trovare più di 500 coronavirus sino a prima sconosciuti, 5 dei quali potrebbero, nei prossimi anni, fare il salto di specie e arrivare all’uomo. Le ricerche sino ad ora si concentrano in Sud Est Asiatico, Cina e Kenya.
coronavirus 3 residenti di wuhan al mercato medici all'ospedale zhongnan di wuhan residenti di wuhan al mercato 1 coronavirus, medici a hong kong donna cinese mangia un pipistrello 4 zuppa di pipistrello 1 wang mengyu 1 wang mengyu 5