• Dagospia

    “NON FATE COME ME, POTREBBE FINIRE IN TUTT’ALTRO MODO!” - UNA RAGAZZA AMERICANA DI 17 ANNI HA SPINTO GIU’ DA UN MURETTO UN ORSO DI 75 CHILI CHE STAVA CERCANDO DI ENTRARE NEL CORTILE DI CASA SUA INSIEME AI SUOI CUCCIOLI – HAILEY MORINICO HA NOTATO LA PRESENZA DELLA "FAMIGLIA" DOPO CHE I SUOI CANI ERANO CORSI ALL’ESTERNO ABBAIANDO. L'ORSO HA REAGITO PROVANDO A PRENDERLI A ZAMPATE E LEI... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Lorenzo Briotti per www.blitzquotidiano.it

     

    orso spinto giu dal muretto california orso spinto giu dal muretto california

    Una famiglia di orsi attacca dei cani in una villa di Bradbury, a Nord-Est di Los Angeles, nella valle di San Gabriel. Un’adolescente esce di casa e si precipita a difendere i suoi animali spingendo l’orso più grande giù per il muro.

     

    Famiglia di orsi spaventa cani, adolescente li caccia via

    Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 31 maggio. L’enorme orsa e i suoi due cuccioli camminano lungo un muro del cortile: i quattro cani che vivono nella villa si precipitano verso il muro e cominciano ad abbaiare. L’orso reagisce provando a prenderli a zampate.

    orso spinto giu dal muretto california orso spinto giu dal muretto california

     

    Il gesto coraggioso della diciassettenne Hailey

    La diciassettenne Hailey Morinico corre a vedere quale fosse il problema e si accorge della presenza della famiglia di orsi che sta cercando di entrare nella villa. La giovane corre verso mamma orsa e la spinge con entrambe le mani giù verso il cortile di un vicino. L’orsa, evidentemente spaventata, non torna all’attacco.

     

    Il video del gesto di Hailey è diventato virale ed è stato ripreso dai siti americani prima di finire anche su YouTube.

    orso spinto giu dal muretto california orso spinto giu dal muretto california

     

    Hailey alle tv locali: “Non fate come me”

    Hailey è stata intervistata dalla tv locale Ktla: “Sono accorsa per vedere perchè abbaiavano: non era ad un altro cane ma bensì ad un orso. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata spingere l’orso e ha funzionato”.

     

    In bilico sul muretto, l’orsa è caduta all’esterno e, con i suoi cuccioli che si erano già allontanati è subito scappata. La ragazza ha riportato un dito slogato. Ha realizzato solo dopo il pericolo che ha corso. Per questa ragione ha detto sorridendo: “Non fate come me, potrebbe finire in tutt’altro modo!”.

     

    Studiando le riprese video, un esperto di fauna selvatica ha valutato che l’orsa avesse un peso di circa 75 chili.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport