Da fanpage.it
Wang
Doveva essere un semplice primo appuntamento di conoscenza reciproca con un uomo ma, a causa delle severissime regole anti contagio in vigore in Cina e al lockdown covid, si è ritrovata a dover accettare una convivenza forzata con lo stesso uomo. È la disavventura di una giovane donna cinese la cui storia è diventata virale sulla piattaforma di social media cinese WeChat dove lei stessa ha raccontato l'episodio con tanto di video e foto.
Come ricostruito dalla Bbc, tutto sarebbe iniziato a causa dei genitori della stessa giovane che l'avrebbero convinta ad accettare alcuni appuntamenti "al buio" con uomini da loro conosciuti per spingerla a trovare marito. Al suo quinto appuntamento, però, le cose si sono complicate ed è rimasta bloccata per diversi giorni in casa con l'uomo.
Wang 2
La donna era stata invitata a casa dell'uomo, a Zhengzhou, per una cena quando ha scoperto poco dopo che l'intera zona dell'abitazione era stata sottoposta a un immediato lockdown covid a causa di alcuni casi di contagio da coronavirus nel quartiere. Le severissime regole del governo cinese con la strategia Zero Covid, infatti, hanno imposto che nessuno uscisse o entrasse dal quartiere prima di uno screening di massa.
Come conseguenza la ragazza di nome Wang si è ritrovata bloccata per quattro giorni a casa di quello che era in realtà era uno sconosciuto a tutti gli effetti. Una situazione "non ideale" l'ha definita la protagonista della storia interpellata dai media locali. Stando al suo racconto, fortunatamente la convivenza forzata è stata abbastanza piacevole visto che l'uomo le ha concesso tutti gli spazi necessari e ha cucinato per lei ogni giorno.
Wang 3
Negli ultimi giorni a Zhengzhou si sono registrati diversi casi di Covid-19 e più di 100 casi nell'ultima settimana, un dato che ha spinto le autorità locali a varare misure drastiche come appunto il lockdown di interi quartieri ma anche la chiusura delle attività non essenziali in città e test di massa sugli oltre 12 milioni di residenti della metropoli.
Regole ferree condivise con altre città cinesi come Yuzhou e Xi’an e che hanno creato diversi casi limite come quello di un uomo rimasto bloccato da solo e senza cibo nell'appartamento dove stava facendo un trasloco.