• Dagospia

    CRETA TREMA - UNA SCOSSA DI TERREMOTO DI MAGNITUDO 6.1 HA COLPITO L’ISOLA GRECA - LA PRIMA SCOSSA È STATA SEGUITA DA UN'ALTRA DI MINORE INTENSITÀ E UNA PERSONA È MORTA. SI TRATTA DI UN OPERAIO CHE STAVA LAVORANDO ALL’INTERNO DI UNA CHIESA AD ARKALOCHORI, DI CUI È CROLLATO IL TETTO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

     

    Da www.leggo.it

     

    terremoto creta 7 terremoto creta 7

    Una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter (rivista da alcuni istituti sismologici a 6.5) è stata registrata sull'isola di Creta, ad una profondità di 13 chilometri. Il sisma, secondo quanto comunicato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) che ne ha registrato la magnitudo, è avvenuta alle 08.17 ora italiana.

     

    La prima scossa è stata seguita da un'altra di minore intensità. Secondo le prime informazioni, una persona avrebbe perso la vita. Una persona è morta a causa del terremoto registrato stamani sull'isola di Creta. Lo riporta la tv greca Ert.

    terremoto creta 4 terremoto creta 4

     

    Si tratta di un operaio che stava svolgendo dei lavori all'interno di una chiesa ad Arkalochori il cui tetto è crollato a dopo il sisma. Sul posto è già arrivato il ministro della Protezione civile, Christos Stylianidis. I vigili del fuoco hanno descritto la situazione come «molto difficile», ci sono almeno tre persone intrappolate all'interno delle loro case.

    terremoto creta 3 terremoto creta 3 terremoto creta 1 terremoto creta 1 terremoto creta 8 terremoto creta 8 terremoto creta 9 terremoto creta 9 terremoto creta 2 terremoto creta 2 terremoto creta 6 terremoto creta 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport