Annalisa Cangemi per "www.fanpage.it"
vasilisa komarova 9
Una donna ha denunciato i suoi aguzzini, ma alla fine ha avuto giustizia. Una ragazza inglese, Vasilisa Komarova, è stata stuprata da tre uomini armati di machete, e dopo tanto tempo è riuscita a superare le sue paure.
Non è stato facile per lei, vittima di violenza, rompere il silenzio. Ci sono voluti 12 mesi di battaglie legali, ma alla fine i violentatori sono stati condannati a 42 anni di carcere.
vasilisa komarova 8
La donna, 37 anni, si trovava in viaggio in Bolivia. Era partita per un tour in moto, e dormiva in una tenda.
Gli aggressori l'hanno trascinata fuori mentre riposava, e dopo averla minacciata con il machete l'hanno derubata e stuprata.
vasilisa komarova 7
Il suo corpo è stato abbandonato in una laguna, e sarebbe morta, se non avesse raccolto le ultime energie rimanendo ostinatamente aggrappata alla vita.
E in quel momento ha capito che avrebbe avuto la sua rivincita, trascinando i tre assalitori in un tribunale, e affrontandoli a viso aperto.
vasilisa komarova 6
Al Sunday Mirror ha raccontato: "A causa di questi uomini so come ci si sente a essere violentati, so come ci si sente a pensare che non vedremo il sole risorgere.
Mi è stato consigliato di lasciare la Bolivia perché nessuno pensava avrei vinto la mia battaglia.
vasilisa komarova 5
Ma non mi sono arresa. Non potevo vivere sapendo di essere sopravvissuta, senza impedire che succedesse di nuovo".
vasilisa komarova 4 vasilisa komarova 3 jose gongora, lo stupratore 1 vasilisa komarova 1 jose gongora, lo stupratore 2 vasilisa komarova 10 vasilisa komarova 2 yery yumacale, lo stupratore