Da repubblica.it
PIER FERDINANDO CASINI PALOMBARO - MEME BY DEMARCO
Dopo il caso dei ministri Di Maio, Colao e D'Incà, si allunga la lista dei politici colpiti dal Covid. A essere risultato nuovamente positivo è il senatore Pier Ferdinando Casini. A febbraio dello scorso anno, in piena pandemia, l'ex presidente della Camera era già stato contagiato dal coronavirus e a causa dell'aggravarsi dei sintomi era stato ricoverato in ospedale per alcuni giorni.
Una volta guarito, si era sottoposto alla vaccinazione e a dicembre aveva ricevuto il booster immunizzante. "Sto benino, ho una influenza tipica con tosse, una piccola congiuntivite agli occhi, mal di ossa e lieve alterazione febbrile", ha spiegato Casini all'Adnkronos. "Niente a che vedere con un anno fa - ha aggiunto - la terza dose del vaccino funziona".
pierferdinando casini umberto bossi
Oggi Casini ha effettuato un tampone a Palazzo Cenci a Roma ed è risultato positivo, come da lui stesso comunicato nella chat del gruppo delle Autonomie del Senato di cui fa parte. La sua positività al Covid è stata subito comunicata, come da protocollo, ai questori del Senato e agli altri esponenti del gruppo. Ora il senatore si trova in isolamento e non avrebbe sintomi gravi.
pierferdinando casini ugo zampetti pier ferdinando casini ENRICO LETTA PIERFERDINANDO CASINI PIERFERDINANDO CASINI GIUSEPPE CONTE pierferdinando casini ugo zampetti