• Dagospia

    “UNITI FACCIAMO IL BOTTO” (MA IN CHE SENSO?) - RENZI IN PRESSING SU CALENDA PER IL TERZO POL(L)O: SI VA VERSO UN ACCORDO ELETTORALE TRA AZIONE, ITALIA VIVA E PIZZAROTTI– IL CHURCHILL DEI PARIOLI APRE: “LA QUADRA SI PUÒ TROVARE” SULLO SCOGLIO DELLA RACCOLTA FIRME PER IL SUO PARTITO, L'EX MINISTRO ASSICURA…


     
    Guarda la fotogallery

    matteo renzi carlo calenda matteo renzi carlo calenda

    Da repubblica.it

     

    Prove di Terzo Polo: Carlo Calenda conferma in un'intervista su Canale 5 che con Matteo Renzi ieri si è sentito. "Ci riparleremo oggi, la quadra si può trovare", spiega il segretario di Azione. Secondo fonti dei due partiti, si va verso un accordo elettorale tra Italia Viva e Azione.

     

    Sullo scoglio della raccolta firme per il suo partito, l'ex ministro assicura: "Ieri il Parlamento europeo, secondo quanto previsto dalla legge italiana, ha mandato al Viminale la certificazione che sono stato eletto con una lista che era Pd-Siamo europei, una lista composita. Azione è la stessa associazione di Siamo europei, quindi l'esenzione dalla raccolta delle firme è piena a norma di legge".

     

    carlo calenda matteo renzi carlo calenda matteo renzi

    Dal centrodestra, Silvio Berlusconi torna a parlare di flat tax. Ieri Matteo Salvini l'ha promessa, "entro 5 anni", anche per i lavoratori dipendenti. Per il presidente di Forza Italia, "si farà nei primi 100 giorni di governo". Sulla sua candidatura in Parlamento, l'ex premier si mostra cauto: "Vedremo". Intanto Salvini conferma: "Chi prende un voto in più, indicherà il premier. Vale per me o Giorgia Meloni". Nel M5S, Alessandro Di Battista attacca Beppe Grillo: "È un padre padrone, io non ci sto"

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport