DAGONEWS
keith gordon 8
Un inglese, che ha iniziato a collezionare tatuaggi solo 15 anni fa, è riuscito nell’impresa di coprire il suo corpo di inchiostro per il 97%.
Keith Gordon, 67 anni, ha fatto il suo primo tatuaggio permanente all'età di 52 anni, e ora ha centinaia di disegni che gli coprono la testa, le labbra e persino le palpebre. Il padre di tre figli, di Romford nell'Essex, stima di avere solo il tre percento di spazio rimasto “pulito” sul suo corpo. Ha in programma di riempirli con una sorta di ombreggiatura per riuscire ad avere il 100% del corpo disegnato.
«Non ho rimpianti per il mio aspetto – ha raccontato - Anche se a volte mi sento sotto la lente di ingrandimento. A volte la gente si avvicina a me per sapere se i tattoo fanno male e quanto costano. Per me ormai è una dipendenza: ormai mi sento euforico ogni volta che ne faccio uno. È una forma di sballo. Ora voglio solo sbarazzarmi di tutti gli spazi bianchi. Sto andando verso la copertura totale».
keith gordon 6
Gordon si era tatuato per la prima volta a 17 anni, ma si era sottoposto a dei trattamenti per rimuoverli. È stato solo a 52 anni che ha deciso di dedicare il suo corpo alla body art. «Non so quanti siano in totale. Ho perso il conto. È solo un grande progetto – ha detto Gordon - Farmi tatuare tutta la testa è stata un'esperienza estrema e intensa. A volte era molto, molto doloroso, specialmente dietro l'angolo degli occhi, il labbro e parti dell'orecchio interno - era assolutamente micidiale».
keith gordon 4 keith gordon 1 keith gordon 3 keith gordon 2 keith gordon 7