• Dagospia

    UNO SPLENDIDO NOVANT-ENNIO – “TARANTINO? E’ UN CRETINO SENZA IDEE, I SUOI FILM SONO SPAZZATURA"-  MORRICONE, CHE NEL 2016 HA VINTO L’OSCAR PER LA COLONNA SONORA DI 'THE HATEFUL EIGHT', ATTACCA IL REGISTA USA, “CAPACE SOLO DI CUCINARE COSE VECCHIE”: “NULLA DI ORIGINALE NEL SUO LAVORO. SI LIMITA A RUBARE AGLI ALTRI..” - E SULLA CERIMONIA DEGLI OSCAR...


     
    Guarda la fotogallery

    Laura Zangarini per www.corriere.it

    MORRICONE TARANTINO MORRICONE TARANTINO

     

    A quanto pare, tra Ennio Morricone e Quentin Tarantino non corre buon sangue. Il compositore, che nel 2016 ha vinto un Oscar (il secondo dopo quello onorario ricevuto nel 2007) per le musiche della colonna sonora di «The Hateful Eight», penultimo film di Quentin Tarantino, ha definito il regista Usa «un cretino» nel corso di un’intervista per l’edizione tedesca di «Playboy».

     

    Il motivo? «Si limita a rubare agli altri e poi mette tutto insieme. Non c’è niente di originale nel suo lavoro. Non può essere paragonato ai veri registi di Hollywood come John Huston, Alfred Hitchcock e Billy Wilder. Erano incredibili. Tarantino riscalda cose vecchie», ha detto Morricone. Che ha rincarato la dose definendo i film del regista «spazzatura» e ha spiegato parte del problema con il regista: «Mi chiama dal nulla e vuole avere un risultato finale in pochi giorni, il che mi fa impazzire perché è impossibile!»

    MORRICONE TARANTINO 1 MORRICONE TARANTINO 1

     

    Morricone ha anche parlato della cerimonia degli Oscar durante la quale ha vinto la prestigiosa statuetta per la migliore colonna sonora. «Non ero entusiasta di vincere l’Oscar... a forza di stare seduto per così tanto tempo ero pieno di dolori — ha ricordato il compositore, che il 10 novembre ha compiuto 90 anni —. Ho avuto un sacco di dolore alla schiena, sia in aereo che alla cerimonia». Quindi, ha aggiunto, «sarò sembrato contento perché sapevo che presto avrei potuto lasciare quella maledetta cerimonia. Non voglio tornare in un’America spaventosa, con tutte quelle pomposità e quella vergogna che chiamano Oscar», ha concluso Morricone.

    ennio morricone quentin tarantino ennio morricone quentin tarantino ennio morricone quentin tarantino ennio morricone quentin tarantino MORRICONE TARANTINO MORRICONE TARANTINO ennio morricone quentin tarantino ennio morricone quentin tarantino ennio morricone ennio morricone tarantino accetta il golden globe per ennio morricone tarantino accetta il golden globe per ennio morricone tullio solenghi ennio morricone quentin tarantino david di donatello tullio solenghi ennio morricone quentin tarantino david di donatello ennio morricone quentin tarantino ennio morricone quentin tarantino

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport