• Dagospia

    IL RAZZISMO VA A CANESTRO! URLANO “NEGRO DI ME**A” A UN 13ENNE DURANTE PARTITA DI BASKET, LA MAMMA DEL RAGAZZO SI SFOGA SU FACEBOOK: “C'E' UN CLIMA DI INTOLLERANZA, GLI INSULTI SONO ARRIVATI DAI GENITORI DELLA SQUADRA AVVERSARIA...” - IL GIOVANE SPORTIVO È STATO ADOTTATO IN ETIOPIA A 6 MESI: “MAI AVUTO PROBLEMI FINORA, ADESSO SONO PREOCCUPATA”


     
    Guarda la fotogallery

    Da milano.corriere.it

     

    basket basket

    «Buongiorno. Sono la mamma di un ragazzino che oggi ha giocato un triangolare allo schuster under 13. Mio figlio è stato adottato in Etiopia. È italiano dalla pelle nera. Vorrei ringraziare quei genitori che dagli spalti gli hanno urlato “negro di m.”. Complimenti. Evviva lo sport». A scriverlo su Facebook è una mamma, Rita Aicardi. Un torneo di basket tra ragazzi della scuola media a Milano, un sabato pomeriggio di sport e di divertimento. Ma dagli spalti arrivano cori razzisti contro un ragazzino di colore di 13 anni. E lui li sente.

     

    La «denuncia»

    basket denuncia madre basket denuncia madre

    La denuncia della donna è contro «un nuovo clima di intolleranza» che la preoccupa, e aggiunge che «non era mai accaduto». Infine la richiesta sul social network: «Chiedo veramente di cuore ai miei contatti di condividere quanto scrivo. In merito alla vicenda di ieri la società Tigers non ha alcuna responsabilità! Si impegna da anni a trasmettere valori dello.sport , della condivisione e dell’inclusione a ragazzi tra l’altro di una zona non facile di Milano. non alimentiamo generalizzazioni che fanno il gioco.di chi sulla divisione ci vuole campare. sosteniamo invece chi lavora nella direzione opposta. Ne abbiamo.tutti bisogno».

     

    La società sportiva

    basket basket

    In seguito all’episodio la società ASD Tigers si è dissociata «completamente ed in maniera netta dall’accaduto. Da sempre lottiamo contro ogni episodio di discriminazione di ogni forma e tipo e continueremo a farlo fino a quando episodi come questo non esisteranno più. Oltre che insegnare le fondamenta del basket, l’essere squadra e il rispetto per gli altri sono alla base della nostra attività giornaliera e di questo ne saremo sempre fieri. Faremo in modo di avere più chiarezza sull’accaduto», hanno reso noto i dirigenti sportivi su Facebook.

    basket 6 basket 6 basket basket

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport