• Dagospia

    VADO AL MAX (MOSLEY) – SE NE VA A 81 ANNI L'EX PRESIDENTE DELLA FIA (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE) DELL'AUTOMOBILE –FIGLIO DEL FONDATORE DEI FASCISTI BRITANNICI, L’EX BOSS DELLA F1 FU COINVOLTO NELLA CELEBERRIMA “NAZI-ORGIA” CHE ‘’NEWS OF THE WORLD’’ RACCONTO' NEL 2008 - UN GIORNALISTA DEL TABLOID AVEVA PIAZZATO LA CINEPRESA SULL’ABITO DI UNA DELLE DONNE CHE PRENDEVANO PARTE AL FESTINO SADO-MASO-BONDAGE-FETISH DI MOSLEY. LUI FECE CAUSA A "NEWS OF THE WORLD" (DI MURDOCH) E OTTENNE UN RISARCIMENTO MILIONARIO. ECCLESTONE: "ERAVAMO COME FRATELLI"


     
    Guarda la fotogallery

    max mosley max mosley

    Da sport.virgilio.it

     

    La Formula 1 e il mondo delle corse dicono addio a Max Mosley: il presidente della Fia dal 1993 al 2009 è morto all’età di 81 anni. A renderlo noto i media britannici.

     

    Al momento non si conoscono le cause della morte. Figura controversa, figlio di Oswald Mosley, fondatore dell’unione dei fascisti britannici, è stato per decenni uno dei grandi protagonisti della Formula 1, prima come cofondatore e proprietario di un team (March Engineering), poi come agente commerciale per le scuderie, quindi come presidente della Fia, succedendo nel 1993 al dimissionario Jean-Marie Balestre.

    MOSLEY 7 MOSLEY 7

     

    Nei suoi 16 anni da numero uno della Federazione, Mosley si spese molto per la sicurezza dei piloti in pista. Nel 2009, travolto dallo scandalo sessuale a sfondo nazista, fu costretto a non ricandidarsi alle elezioni.

    max mosley max mosley

     

    Bernie Ecclestone, suo grande amico, lo ha ricordato ai microfoni della BBC: “È come perdere la famiglia, come perdere un fratello. Ha fatto un sacco di cose buone non solo per il motorsport, ma anche per l’industria automobilistica. È stato molto bravo nel far sì che i team costruissero vetture sicure”.

     

    Con Ecclestone, Mosley creò la FOCA, un’associazione per aumentare i guadagni delle scuderie, un primo passo verso l’attuale Patto della Concordia, che gestisce il lato economico e commerciale di tutte le scuderie della classe regina dei motori.

    max mosley max mosley

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport