"Ho querelato e denunciato chi si è permesso di attribuirmi quelle frasi, in quella forma e in quella sostanza. Ho già chiesto scusa a Enrico Mentana. Mi hanno attribuito delle cose che non ho mai detto ne pensato e vedremo di rimediare per le vie legali. Hanno pubblicato una cosa attribuendomela senza la mia autorizzazione. E' una cosa al di la della legge. Aliberti è un mascalzone e un cialtrone."
ENRICO MENTANA - copyright PizziqAdu32 enrico vaimeLo ha detto alla Zanzara su Radio 24 Enrico Vaime, giornalista e autore del libro 'A sinistra nella foto' pubblicato dall'Editore Aliberti e realizzato da Luca Sommi dove il commediografo Vaime picchia duro sul direttore del Tg di La7 ma non lesina insulti anche per altri colleghi. "E' una mascalzonata e un sedicente editore che per vendere e fare scalpore pubblica delle cose senza un contratto e senza autorizzazione.
Quel libro è pieno di scempiaggini - continua a Radio 24 - Hanno totalmente distorto e stravolto le mie parole. Il Signor Luca Sommi che ha trascritto non c'entra nulla. Sommi non è un mascalzone perché lui aveva detto di mandarmi le bozze, ma l'editore, che era presente durante l'intervista, ha pubblicato con discorsi stravolti e ha completamente distorto il senso e la forma. L'editore si è preso delle frasi estemporanee e le ha pubblicate senza la mia autorizzazione"
A seguire è intervenuto l'editore Francesco Aliberti che afferma: " Dopo cinque libri insieme sono sorpreso e amareggiato per l'atteggiamento di Vaime. Tengo a precisare che sono in possesso della video registrazione dell'intervista rilasciata da Vaime a Luca Sommi e che il libro pubblicato ne e' la trascrizione fedelissima." e avvisa: "Da domani sul sito sarà pubblicata l'intera video registrazione dell'intervista rilasciata da Vaime a Luca Sommi "