• Dagospia

    VALERIO, SEMPRE MENO CHIARA – TRAVAGLIO SI CUCINA ANCORA LA SCRITTRICE (PER MANCANZA DI AJO OJO E PEPERONCINO) PER UNA SUBLIME SUPERCAZZOLA SPARATA AL SALONE DEL LIBRO – HA DETTO: "ISTRUZIONE È UN DIRITTO, LA CULTURA È UNA SCELTA DEL SINGOLO. COME AVERE GLI ADDOMINALI. BISOGNEREBBE STUDIARE TANTA PIÙ MATEMATICA E FISICA, COME FANNO TUTTI I PAESI EMERGENTI: INDIANI, CINESI STUDIANO MOLTE PIÙ MATEMATICHE DI NOI". MARCOLINO: “MA NEL SENSO ANAFESTICO, SI CAPISCE”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano”

     

    MARCO TRAVAGLIO A OTTO E MEZZO MARCO TRAVAGLIO A OTTO E MEZZO

    "Il vero binarismo è quello della differenza tra scienza e umanesimo, quello della differenza tra ragione e sentimento? No, sono... tutti.... misurano, misurano tutto.. Istruzione è un diritto, la cultura è una scelta del singolo.

     

    Come avere gli addominali. Non è che io mi sveglio la mattina e dico: 'Ma perché io non ho la tartaruga?'. Cioè mi devo ricordare che non faccio 20 minuti di addominali al giorno. Questo è il problema...

    chiara valerio chiara valerio

     

    Ecco, è esattamente come la tartaruga, perché la cultura è una cosa pratica. Uno sceglie di passare, per prossimità, un certo numero di tempo e di ore a fare una cosa che sostanzialmente è leggere.

     

    Ecco, l'introduzione, diciamo, per abbattere questa dicotomia... bisognerebbe studiare tanta più matematica e fisica nelle scuole, come fanno tutti i Paesi emergenti: indiani, cinesi studiano molte più matematiche di noi" (Chiara Valerio al Salone del Libro, 12.5). Ma nel senso anafestico, si capisce.

    CHIARA VALERIO - CHI DICE E CHI TACE CHIARA VALERIO - CHI DICE E CHI TACE chiara valerio chiara valerio chiara valerio chiara valerio elly schlein chiara valerio elly schlein chiara valerio chiara valerio chiara valerio chiara valerio chiara valerio chiara valerio chiara valerio

    marco travaglio 6 marco travaglio 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport