• Dagospia

    VAR GAMES – ZAZZARONI SULLA VOLATA SCUDETTO: "È UTILE RIPORTARE IL VAR ALLO STADIO NELLA FASE CONCLUSIVA DEL TORNEO, COSÌ COME ACCADE IN CHAMPIONS. È UN’ESIGENZA AVVERTITA DA ALCUNI ALLENATORI, I QUALI RITENGONO CHE NEL MOMENTO DECISIVO DELLA STAGIONE IL VIDEOASSISTENTE DOVREBBE VIVERE A STRETTO CONTATTO CON LA TERNA ARBITRALE. LISSONE È DISTANTE DA TUTTO, TALVOLTA ANCHE DALLA VERITÀ DEL CAMPO"


     
    Guarda la fotogallery

    Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport

     

    il var center di lissone 8 il var center di lissone 8

    Per impegni contrattuali con i broadcaster (Dazn e Tim) la Lega non può autorizzare la contemporaneità delle partite degli ultimi turni, richiesta un paio di settimane fa dal nostro Dalla Palma e in seguito da Pioli e Sconcerti. È possibile e utile, invece, riportare il Var allo stadio nella fase conclusiva del torneo, così come accade in Champions: da questa stagione l’Uefa ha infatti adottato la soluzione mista nei sei turni dei gruppi:

    IVAN ZAZZARONI IVAN ZAZZARONI

     

    alcune partite da Nyon, altre sul posto anche per questioni di connettività poi, dagli ottavi, il knock out, tutti sul posto. È, questa, un’esigenza avvertita da alcuni allenatori, i quali ritengono che nel momento decisivo della stagione il videoassistente dovrebbe vivere a stretto contatto con la terna arbitrale respirando in pieno in clima della gara. Lissone è distante da tutto, talvolta anche dalla verità del campo.

    il var center di lissone 6 il var center di lissone 6 il var center di lissone 2 il var center di lissone 2 il var center di lissone 5 il var center di lissone 5 il var center di lissone 4 il var center di lissone 4 il var center di lissone 9 il var center di lissone 9 il var center di lissone 17 il var center di lissone 17 il var center di lissone 3 il var center di lissone 3 il var center di lissone 7 il var center di lissone 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport