Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport
il var center di lissone 8
Per impegni contrattuali con i broadcaster (Dazn e Tim) la Lega non può autorizzare la contemporaneità delle partite degli ultimi turni, richiesta un paio di settimane fa dal nostro Dalla Palma e in seguito da Pioli e Sconcerti. È possibile e utile, invece, riportare il Var allo stadio nella fase conclusiva del torneo, così come accade in Champions: da questa stagione l’Uefa ha infatti adottato la soluzione mista nei sei turni dei gruppi:
IVAN ZAZZARONI
alcune partite da Nyon, altre sul posto anche per questioni di connettività poi, dagli ottavi, il knock out, tutti sul posto. È, questa, un’esigenza avvertita da alcuni allenatori, i quali ritengono che nel momento decisivo della stagione il videoassistente dovrebbe vivere a stretto contatto con la terna arbitrale respirando in pieno in clima della gara. Lissone è distante da tutto, talvolta anche dalla verità del campo.
il var center di lissone 6 il var center di lissone 2 il var center di lissone 5 il var center di lissone 4 il var center di lissone 9 il var center di lissone 17 il var center di lissone 3 il var center di lissone 7