• Dagospia

    VATTI A FIDARE DEI FIGLI! IN VENEZUELA UCCISO A COLPI DI PISTOLA UN IMPRENDITORE ITALIANO: IL MANDANTE È IL FIGLIO - ALL’ORIGINE DELL’ASSASSINIO IL TIMORE DI NON RICEVERE L’EREDITÀ DOPO CHE L’UOMO AVEVA ANNUNCIATO DI VOLERSI RISPOSARE - L’OMICIDIO PIANIFICATO CON UN AMICO


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

    SANTIAGO ALLIO SANTIAGO ALLIO

     

    Stava per sposarsi in seconde nozze. Una nuova moglie si è tradotta in un potenziale pericolo per la sua fetta di eredità. Così il figlio di un imprenditore originario della provincia di Cuneo ha fatto uccidere suo padre. Bruno Allio, 60 anni, viveva con la famiglia in Venezuela.

     

    E lì, uscito dalla sua casa a Maracaibo, e salito a bordo del suo Suv Grand Cherokee, si è ritrovata faccia a faccia con i suoi sicari, nascosti sul sedile posteriore. Inizialmente la polizia aveva ipotizzato un tentativo di rapina. Poi le indagini hanno deviato sul figlio.

     

    VENEZUELA POLIZIA VENEZUELA POLIZIA

    La nuova compagna, una funzionaria ministeriale con cui Allio stava pianificando di sposarsi, l’aveva conosciuta in Venezuela, dove si era trasferito per lavoro. Il figlio Santiago Giovanni Allio Torres non accettava l’entrata in scena di una nuova erede e insieme all’amico Adolfo Heràndez Medina, ha organizzato l’omicidio. Giovanissimi i due sicari: uno — arrestato — ha appena diciotto anni. L’altro (in fuga) è minorenne.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport