• Dagospia

    VE LO IMMAGINATE “PRETTY WOMAN” SENZA IL LIETO FINE? SE LA RISPOSTA È NO, SAPPIATE CHE NELLE INTENZIONI INIZIALI LA POVERA VIVIAN NON DOVEVA AVERE UN "HAPPY ENDING" DA FAVOLA COME QUELLA “GRAN CULO DI CENERENTOLA” – A RIVELARLO È JULIA ROBERTS CHE RACCONTA COME A CAMBIARE TUTTO FU…(VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    Mario Manca per "www.vanityfair.it"

     

    PRETTY WOMAN 4 PRETTY WOMAN 4

    Vivian voleva la favola e, come quella «gran culo di Cenerentola», è riuscita nell’intento. Il finale di Pretty Woman, con Edward che si arrampica sulla scala antincendio e l’aria della Traviata in sottofondo, è, probabilmente, uno dei più riusciti della storia del cinema. Peccato che, secondo le intenzioni originali, non sarebbe mai andato così.

     

     A rivelarlo è Julia Roberts che, intervistata da Patricia Arquette per la rubrica Variors on Actors di Variety, ammette che lo script del film era molto diverso da quello proiettato al cinema.

     

    julia roberts pretty woman julia roberts pretty woman

    «Tanti, tanti, tanti anni fa, una delle mie prime audizioni era per un film che doveva chiamarsi 3000: la maggior parte della gente non sa che quella era la sceneggiatura originale di Pretty Woman, ma con un finale davvero pesante», spiega la Arquette sostenuta dalla Roberts, che ottenne la parte.

     

    PRETTY WOMAN 3 PRETTY WOMAN 3

    Secondo le intenzioni originali Edward non sarebbe tornato dalla ragazza come il cavaliere e la sua damigella, la limousine al posto del cocchio: «Doveva buttare Vivian fuori dalla macchina, gettarle i soldi addosso e andarsene via, lasciandola in un vicolo sporco». Il caso ha, però, voluto che la piccola compagnia che avrebbe prodotto 3000 fallisse poco dopo, lasciando che il progetto finisse nelle mani della Disney, che decise di stravolgerne l’epilogo.

    PRETTY WOMAN PRETTY WOMAN

     

    Senza quel passaggio di consegne Vivian non avrebbe mai incontrato il vero amore e lo spettatore non sarebbe mai stato avvolto da quell’onda di romanticismo che ha reso Pretty Woman un classico immortale, una gemma per gli appassionati del genere. 

     

    pretty woman 6 pretty woman 6

    La Arquette, tuttavia, sostiene l’idea di produrre un remake più dark, che segua le impronte della prima sceneggiatura: prospettiva decisamente poco allettante per il pubblico che, di certo, gli preferirebbe il bacio appassionato fra Vivian ed Edward con buona pace dei 3000 dollari di ricompensa.

    PRETTY WOMAN 2 PRETTY WOMAN 2

    pretty woman 2 pretty woman 2 pretty woman 1 pretty woman 1 pretty woman 3 pretty woman 3

    julia roberts PRETTY WOMAN julia roberts PRETTY WOMAN julia roberts PRETTY WOMAN julia roberts PRETTY WOMAN

    pretty woman 5 pretty woman 5 pretty woman 4 pretty woman 4

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport