• Dagospia

    “VEDI DI FARTI ACCOMPAGNARE A SCUOLA, SENNÒ TI SPEZZO PURE L'ALTRA GAMBA” -  BUFERA SU UNA PROF DI FIRENZE CHE HA MINACCIATO UN’ALUNNA IN DAD DOPO UN INFORTUNIO ALLA GAMBA ACCADUTO A GENNAIO – LA RAGAZZA, CON DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO, REGISTRAVA LE LEZIONI E ORA HA IN MANO L’AUDIO CHE INCASTRA L’INSEGNANTE – ORA I GENITORI HANNO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.lastampa.it"

     

    dad 1 dad 1

    «Vedi di farti accompagnare a scuola, sennò ti spezzo pure l'altra gamba». E' la frase che un'alunna di un liceo fiorentino con difficoltà nell'apprendimento, assente per un infortunio alla gamba accaduto a fine gennaio, si è sentita rivolgere da una professoressa durante una lezione in Dad, lo scorso 5 marzo.

     

    Le frasi sono state registrate, in quanto l'alunna, a causa della sua difficoltà di apprendimento, registrava le lezioni in Dad per poterle riascoltare. Lo riferisce l'avvocato Pierluigi D'Antonio, a cui i genitori della ragazza si sono rivolti dopo aver presentato un esposto all'Ufficio scolastico regionale, senza ottenere da parte dell'istituto una presa di posizione formale né l'apertura di un procedimento disciplinare a carico dell'insegnante.

    dad 3 dad 3

     

    D'Antonio ha scritto alla dirigente scolastica, all'Ufficio scolastico regionale ed al ministro dell'istruzione Bianchi denunciando l'accaduto. Domani l'avvocato Silvia Ciampolini, su mandato dei genitori, depositerà una denuncia-querela alla procura di Firenze affinché sull'episodio venga aperta un'indagine.

     

    didattica a distanza didattica a distanza copiare in dad copiare in dad dad 5 dad 5 dad 3 dad 3 dad dad

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport