RISHI SUNAK
DAGONOTA
Boris è caduto, ma anche i suoi nemici non stanno tanto bene. L’ex cancelliere dello scacchiere, Rishi Sunak, per esempio, si trova in forte imbarazzo dopo alcune rivelazioni dei media britannici sui suoi rapporti con il controverso Dominic Cummings.
Ex consigliere di Boris Johnson, Cummings è diventato il nemico numero uno del “mini Trump d’Albione”, dopo essere stato licenziato in malo modo nel novembre 2020.
Che c’entra Rishi? C’entra perché Cummings è apparso molto attivo sui social negli scorsi giorni, e particolarmente attento a difendere e sostenere il politico originario dell’India e attaccare i suoi rivali nella corsa alla leadership dei Tory.
RISHI SUNAK BORIS JOHNSON
Secondo gli “addetti ai livori” di Downing Street, questo appoggio non è disinteressato: o Cummings sta collaborando da tempo con Sunak, oppure spera di poterlo fare in futuro. L’ex cancelliere dello scacchiere nega tutto, ovviamente, ma la storia getta una nuova ombra anche sulle dimissioni di Johnson, e sul ruolo che ha avuto il suo ex “Rasputin” nell’escalation che ha portato Boris a lasciare.
DOMINIC CUMMINGS RISHI SUNAK rishi sunak liz truss 1 rishi sunak 1 liz truss liz truss il tweet di liz truss sulle armi chimiche usate dai russi a mariupol RISHI SUNAK VINTAGE